Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2018

Amore online? È un'occasione per tradire.

COMUNICATO STAMPA

INCONTRI ONLINE? IL 42% DEGLI ISCRITTI ALLE APP COME TINDER È SPOSATO (30%) O IN UNA RELAZIONE (12%).
  
Appena l'11% di chi utilizza i siti di incontri e le app è veramente interessato a trovare un partner duraturo: a metterlo in evidenza è Anima Select.
 

Il 23% degli utenti della rete considera l'uso degli strumenti di dating sul web solo una "fonte di trasgressione". A metterlo in evidenza è Anima Select (www.AnimaSelect.it), l'organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie alle tecniche scientifiche dell'«abbinamento emotivo» ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio.

Anima Select mette inoltre in evidenza -basandosi su dati della Global Web Index- che i siti di dating sono usati molto spesso per tradire e non solo per cercare l'amore.

«Secondo i dati della società inglese di consumer profiling, appena l'11% di chi utilizza i siti di incontri e le app è veramente interessato a trovare un partner duraturo» osserva Giuseppe Gambardella, ideatore e ceo di Anima Select.

Nella migliore delle ipotesi qualche coppia si forma, ma le possibilità di successo sono esigue. «Lo dimostrano i fatti: il 98% delle coppie così formate alla fine scoppiano» aggiunge Gambardella.

Dopo il flop del dating online e delle app come Tinder, nasce così un nuovo approccio che tiene conto degli aspetti più profondi e innovativi della psicologia umana, prestando una particolare attenzione al benessere emotivo della persona.

Il primo esperimento di successo è stato quello di eHarmony creato dallo psicologo Neil Clark Warren, che però ha avuto il limite di fermarsi al livello della logica. «Noi andiamo oltre, vogliamo privilegiare un approccio "analogico" -e quindi la comunicazione non-verbale- per scoprire quello che le persone veramente vogliono e che nella maggior parte dei casi non emerge a livello razionale» spiega Giuseppe Gambardella.

Con il «metodo delle discipline analogiche» le probabilità di riuscita sono elevatissime poiché a priori il «match» avviene solo con persone che hanno una tipologia analogica compatibile. Seguendo queste tecniche scientifiche ideate dallo psicologo Stefano Benemeglio, le coppie così formate hanno sempre un "incastro reale" basato sulla determinazione di 8 tipologie emotive.

Così, basandosi sulla propria tipologia analogica, trovare nella vita reale il partner speciale che si è sempre sognato non è poi così difficile. Per cominciare basta sottoporsi ad un semplice test, disponibile gratuitamente sul portale  di Anima Select (www.AnimaSelect.it).

eurocom - Ufficio Stampa ANIMA SELECT
Mob. 347 546 44 60 - Email: stampa@euro4com.com

AnimaSelect, Via Carlo Mirabello, 19, Roma, RM 00195 Italy
Sent by stampa@euro4com.com in collaboration with
Constant Contact

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota