Cerca nel blog

giovedì 29 novembre 2018

Comunicato GUIDO MIGLIOZZI DAL MONTECCHIA ALLA SERIE A DEL GOLF, L'EUROPEAN TOUR

Comunicato Stampa

GUIDO MIGLIOZZI DAL MONTECCHIA ALLA SERIE A DEL GOLF, L’EUROPEAN TOUR

“Sono davvero carico, pronto a ogni sfida, avrò l’opportunità di giocare fra i big. Ce l’ho fatta!” è così che entusiasta commenta la sua impresa il giovane Guido Migliozzi, vicentino di nascita ma padovano di adozione sportiva, poiché ha iniziato a giocare al Golf Frassanelle e da quando aveva sette anni si allena al Golf della Montecchia, seguito dal maestro della Montecchia Golf Academy Niccolò Bisazza.

Si è trattato proprio di una vera impresa, dopo tre vittorie all’Alps Tour e solo due anni come professionista è riuscito ad aggiudicarsi la Carta per l’European Tour 2019, la serie A per intenderci, dove giocano grandi campioni come Molinari e Poulter.

Per accederci il percorso è davvero arduo, una Qualifying School tra ottobre e novembre con migliaia di partecipanti, un mese continuativo di gare in campi spagnoli particolarmente complessi con numerosi stage di selezione. Alla fine solo in venticinque vengono scelti e Guido si è posizionato al 13° posto, un numero che questa volta ha portato grande fortuna.

“E’ stata davvero dura, una vera e propria maratona, impegnativa dal punto di vista psicologico e fisico, dove si gioca con neofiti come me ma anche con giocatori di esperienza che arrivano dal Challenge Tour o che hanno perso la Carta dell’European Tour e vogliono recuperarla. Gli insegnamenti di Niccolò mi hanno aiutato nel mio stile di tiri lunghi e precisi, al mio fianco avevo poi il mio Fisiotrainer Filippo Zucchetti, un atleta che arriva  dalle sfide ironman, lui mi dato grande supporto per la concentrazione e la resistenza. La mia preparazione è frutto quindi di un ottimo lavoro di squadra, grazie anche alla possibilità dell’allenamento indoor al Montecchia Performance. In primis però devo moltissimo alla mia famiglia, che mi è sempre vicina e condivide con me questa grande passione.” continua Migliozzi “Devo dire che Filippo mi ha anche sopportato! Per caricarmi ascoltavo in continuazione le canzoni del mio amico rapper NITRO, mi danno energia e mi piacciano gli insegnamenti di vita che trasmettono, così sono diventate un mantra continuo”.

Guido è già partito per le prime gare in Sud Africa, il suo obbiettivo è di farle tutte, tutti i tornei del campionato con la determinazione di arrivare al titolo di Rookie of the year.

“Durante la Qualifying School l’atmosfera era molto agguerrita, io però mi sentivo sereno, sono partito giocando aggressivo ma attento al rischio, ponendomi obbiettivi sempre più alti con un gioco regolare. Poi però se non mi metto nei guai non mi diverto e così ho tentato un tiro azzardato finito rovinosamente in acqua, da lì sono dovuto ripartire con un grande recupero, mi sono messo alla prova con lucidità e grinta e un putt lunghissimo che mi ha rimesso in pista. Mi sono fatto forza su anni di allenamento e sulla convinzione di potercela fare! All’European Tour vado a costruire la mia esperienza di professionista, dovrò contenere il mio lato imprudente ma giocherò sicuramente d’attacco per garantirmi più vittorie possibili” conclude Guido Migliozzi.

Al Montecchia stanno tutti facendo il tifo per lui, conosciuto come Miglio tra i soci del club che si stanno mobilitando anche per dargli supporto durante le sfide che il 2019 gli riserverà.

 

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net


Mail priva di virus. www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota