Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2018

ESET inaugura la nuova linea di soluzioni per la sicurezza aziendale

ESET Dynamic Threat Defense, ESET Security Management Center, ESET Threat Intelligence e ESET Endpoint Protection sono stati progettati per rispondere alle reali esigenze di sicurezza a livello aziendale, che richiedono soluzioni sempre più personalizzate in base ad esigenze specifiche

 

Roma, 5 settembre 2018 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, presenta oggi la nuova generazione di soluzioni per la sicurezza aziendale, progettate per fornire al settore enterprise gli strumenti più adeguati per la prevenzione e la gestione dei rischi informatici su scala globale.

Come riportato recentemente da Forrester[1], gli utenti desiderano una "suite di sicurezza endpoint che consolidi le funzionalità e minimizzi la complessità quando possibile". La nuova linea di soluzioni di sicurezza, frutto dell'esperienza ormai trentennale di ESET, soddisfa questa domanda e offre qualcosa in più.

La nuova linea comprende ESET Dynamic Threat Defense, una soluzione che fornisce un'analisi quasi istantanea delle minacce zero-day e dei ransomware prima che raggiungano la rete. ESET Dynamic Threat Defense fornisce un ulteriore livello di protezione per prodotti come ESET Mail Security e per le soluzioni di sicurezza per Endpoint grazie all'utilizzo di una tecnologia sandbox basata sul Cloud per rilevare le ultime minacce e quelle ancora sconosciute. Questa sandbox è composta da molteplici sensori che si aggiungono all'analisi statistica del codice, al controllo approfondito dei campioni con il Machine Learning, alla verifica della memoria e alla rilevazione basata sul comportamento. 
ESET introduce inoltre ESET Security Management Center, una versione aggiornata della nota console online ESET Remote Administrator. Questa console offre non solo visibilità completa della rete e la gestione completa della sicurezza tramite un unico pannello di controllo, ma anche una reportistica completamente personalizzabile e rimedi per le minacce con un solo clic, aggiungendo elementi che riducono la complessità dell'intera suite. Grazie all'unico pannello di controllo è possibile gestire tutte le soluzioni di sicurezza ESET distribuite nella rete e controllare i livelli di prevenzione, rilevamento e risposta degli endpoint su tutte le piattaforme – inclusi desktop, server, macchine virtuali agentless e persino dispositivi mobile. 
La nuova offerta enterprise di ESET si compone anche del servizio Threat Intelligence, che garantisce una conoscenza globale sugli attacchi mirati, sulle minacce avanzate persistenti (APT), sugli zero-day e sulle attività botnet, aiutando a verificare il sovraccarico di informazioni e fornendo i dati più rilevanti per specifiche organizzazioni. 

Completano l'offerta enterprise le soluzioni di protezione endpoint di ESET, che utilizzano un approccio multilivello che impiega molteplici tecnologie in equilibrio dinamico per bilanciare costantemente le prestazioni, il rilevamento e i falsi positivi. ESET Endpoint Protection offre alle aziende una maggiore visibilità degli alert inviati a ESET LiveGrid®, una piattaforma composta da 110 milioni di sensori in tutto il mondo e verificata dai centri di ricerca e sviluppo ESET. Questo permette agli utenti aziendali di ottenere il massimo livello di sicurezza nella visualizzazione di dati e report all'interno delle loro console.

I nuovi prodotti e servizi aziendali di ESET sono progettati per essere implementati senza problemi in parallelo con l'offerta aziendale ESET già esistente.  
Per ulteriori informazioni su questa offerta, visitare il sito di ESET al seguente link: https://www.eset.com/it/aziende/

 




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota