Cerca nel blog

mercoledì 5 settembre 2018

MEC srl presenta le Colorazioni per capelli 100% Vegetali

Scopri i segreti della colorazione 100% vegetale per capelli


MEC srl desidera spiegare i passaggi che portano ad un corretto utilizzo delle polveri vegetali per capelli.


In sintesi andremo ad affrontare i seguenti punti:


1) La corretta miscelazione

2) Cosa si può ottenere con la colorazione vegetale

3) La colorazione diretta

4) L colorazione composta



1) La corretta miscelazione


Per ottenere un buon risultato con la Colorazione Vegetale la miscelazione è molto importante, non è possibile stabilire, come avviene nelle tradizionali colorazioni sintetiche, un prestabilito dosaggio di parte liquida da aggiungere al preparato solido, in quanto le polveri vegetali hanno un assorbimento diverso, una materia prima dall'altra.


Per capire quando una miscela ha la giusta diluizione:

- aggiungere acqua calda 70 gradi

- miscelare con una frusta in acciaio fino a raggiungere una miscela simile a maionese, alzando l'impasto con un pennello non deve gocciolare, ma muovendo leggermente il pennello sì.

Una miscelazione troppo liquida colerebbe sul viso una volta applicata,

diversamente se fosse troppo densa avrebbe maggiore difficoltà nella copertura dei capelli, in quanto l'acqua è il veicolante che trasferisce il pigmento dall'impasto al capello.

Alcune polveri agiscono meglio in campo acido è quindi possibile nell'impasto aggiungere aceto, limone, yogurt.

Altre polveri prediligono nella miscela l'aggiunta di sostanze alcaline come bicarbonato.

MEC COLORI 100% VEGETALI utilizza solo acqua calda a circa 70 gradi, le sue miscele non richiedono altro.



2) Cosa si può realizzare con la colorazione vegetale.


MEC COLORI 100% VEGETALI con i suoi preparati garantisce la perfetta copertura dei capelli bianchi, ovviamente essendo 100% vegetale non può schiarire capelli scuri, ne può in alcune situazioni modificare la riflessatura, quindi la scelta di questo tipo di colorazione deve essere mirata a chi ha capelli bianchi e desidera coprirli senza modificare il suo colore naturale o a chi desidera migliorare la riflessatura, donare lucentezza e corposità ai capelli con un prodotto naturale che ne migliora la struttura anzichè danneggiarla.



3) La colorazione diretta


MEC COLORI 100% VEGETALI ovviamente per colorazione diretta si riferisce ai suoi preparati dove con una sola e semplice applicazione i capelli bianchi si trasformano in un bel Biondo Chiaro - Biondo dorato - Biondo Ramato – Rame – Rosso.

Possono naturalmente cambiare i tempi di posa a seconda delle situazione e del risultato desiderato.



4) La colorazione composta


MEC COLORI 100% VEGETALI ha messo a punto con anni di test e ricerche dei preparati che permettono di trasformare i capelli bianchi in bei Castani Chiari – Castani o colori anche più scuri.

Nelle colorazioni vegetali non è possibile trasformare i capelli bianchi in Castano o simili con una sola applicazione se un prodotto è 100% naturale,

motivo per il quale parliamo di colorazione composta. Per realizzare un colore scuro è necessario colorare prima i capelli bianchi con un preparato che copra i capelli con una riflessatura calda, sciacquare il tutto, applicare un preparato a riflessatura fredda, quando si sciacqua sarà la riflessatura fredda a prevalere, nelle ore a seguire con l'ossigenazione presente nell'aria i due pigmenti si misceleranno arrivando al colore definitivo.

Negli anni a venire i professionisti parrucchieri dovranno utilizzare sempre più queste colorazioni, per soddisfare la richiesta delle clienti in continua crescita verso questo affascinante prodotto.


Enzo Binda

MEC COLORI 100% VEGETALI

LINEA ITALIANA PARRUCCHIERI

E-mail: info@mec-colorivegetali.it

Website: www.mec-colorivegetali.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota