Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2018

COMUNICATO.COMUNICATO: Inaugurazione della Favolosa Sagra della Nocciola di Cortemilia 2018

Spett.le Redazione,

inviamo un Comunica Stampa, assieme ad alcune immagini, 
con preghiera di diffondere la notizia

COMUNICATO STAMPA

Inaugurata a Cortemilia la 64a Favolosa Sagra della Nocciola

 

CORTEMILIA (CN), 19 AGOSTO 2018

Nella mattina di domenica 19 agosto, nella splendida cornice dell'ex convento di San Francesco a Cortemilia, si è svolta l'inaugurazione della 64esima Favolosa Sagra della Nocciola, alla presenza di un folto gruppo di sindaci dei Comuni dell'Alta Langa e non solo. Dopo un minuto di silenzio dedicato alle vittime del crollo del viadotto di Genova, il Sindaco di Cortemilia, Roberto Bodrito, ha voluto ringraziare la cittadinanza cortemiliese, tutte le associazioni e i privati cittadini che a vario titolo hanno contribuito all'organizzazione della Favolosa Sagra, soffermandosi poi sull'importanza della collaborazione tra tutti gli Enti territoriali preposti alla promozione e allo sviluppo di questa parte delle Langhe. Bodrito ha anche rilevato come l'evento cortemiliese si arricchisca in ogni edizione di eventi culturali capaci di dare alla manifestazione un taglio che vada oltre il semplice folclore tradizionale; a questo proposito ha ricordato l'inaugurazione, il giorno precedente, nel Museo Diocesano di Cortemilia, di due gruppi di antiche statue, dette "I Giudei", restaurate grazie al fondamentale contributo della Fondazione CRC e della Compagnia di San Paolo di Torino.

Giuliano Viglione, Presidente dell'Associazione Commercianti Albesi, ha spiegato come, a questo punto, il termine Sagra non sia più adatto a definire una manifestazione così articolata, suggerendo di rinominarla Fiera e di fare ancora un passo avanti verso il riconoscimento di manifestazione d'interesse nazionale.

A seguire, la segretaria dell'Unione montana Alta Langa, Carla Bue, ha approfondito il tema delle necessarie collaborazione tra i comuni dell'Alta Langa, mentre Franco Graglia, vice presidente del consiglio della Regione Piemonte ha allargato questa prospettiva, indicando come obiettivo una più attiva collaborazione tra tutti i Comuni delle Langhe.

Poi, il senatore Marco Perosino ha sottolineato l'importanza di migliorare le vie di comunicazione di questo territorio, in modo da permettere una maggiore fruibilità da parte dei turisti che, sempre più numerosi di anno in anno, giungono a visitare le Langhe da ogni parte d'Europa.

Il presidente della fondazione Cassa di Risparmio, Giandomenico Genta, ha descritto gli sforzi che l'istituto da lui diretto continua a mettere in atto per dare il giusto appoggio economico a progetti come questo, considerandolo uno strumento utile al rilancio economico di un più vasto territorio.

(Giordano Berti)




Un grazie anticipato

Lo Staff di ArtStudioLetizia

ARTSTUDIOLETIZIA
Visual communication |Allestimenti scenografici |  Grafica, Design e Video.
Canale YouTube 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota