Cerca nel blog

giovedì 24 maggio 2018

IL SISMA E LA SOLIDARIETÀ IGNORATA DAGLI ENTI LOCALI.

IL SISMA E LA SOLIDARIETÀ IGNORATA DAGLI ENTI LOCALI.

E' incredibile ma vero quello che accade sempre più spesso in Italia da un po' di anni a venire.

Abbiamo popolazioni abbandonate a sé stesse, mi riferisco in special modo alle aree terremotate del centro Italia a cui noi dell'Ass.Ital.S.C.E. e di "Insieme per la Terra", abbiamo dedicato solidarietà in modo diretto e personale, intervenendo in logo nei giorni successivi il devastante evento sismico dell'agosto 2016, donandogli abbigliamento e cibarie oltre a tanto mangime e fieno per gli animali.

Ma abbiamo, al tempo stesso, anche uno scarso interessamento degli Enti pubblici nei confronti proprio di queste popolazioni.

Tra i tanti esempi di scarso interessamento noti o sconosciuti ai più, c'è anche il nostro di cui nessuno sa e quindi vogliamo portarvene a conoscenza.

La nostra associazione in collaborazione con altre associazioni, Enti e realtà territoriali, sta organizzando in una nuova location, dopo un primo tentativo reso vano da un'indagine della Procura Scaligera sull'area precedentemente a noi assegnata, dal 8 al 16 settembre p.v. contemporaneamente nelle città di Verona e Benevento, una Mostra Mercato B2C rivolta alle Micro/Piccole imprese Artigiane italiane.

Ritenendo di dover offrire quanta più solidarietà possibile a queste popolazioni, anche sotto il profilo commerciale, abbiamo inoltrato un invito a partecipare GRATUITAMENTE per n° 6 (sei) Micro/Piccole imprese Artigiane alle 4 REGIONI coinvolte "ABRUZZO - LAZIO - MARCHE - UMBRIA".

Lo stesso invito lo abbiamo inoltrato anche, sempre tramite casella PEC, alle PROVINCE e CCIAA delle seguenti città: ANCONA – ASCOLI PICENO – FERMO – L'AQUILA – MACERATA – PERUGIA – PESCARA – RIETI – TERAMO – TERNI.

A tutt'oggi l'unica Regione che ha ritenuto opportuno dare riscontro alla nostra iniziativa, è stata la Regione Marche nella pagina: "http://www.regione.marche.it/News-ed-Eventi/Post/40897".

A tal proposito però, si osserva un'inezia del tutto inaspettata in quanto, nessun impiegato regionale o artigiano della Regione Marche ci ha contattato.

Pertanto ne deduciamo che a nulla valgono le varie iniziative volte a sostenere le Micro/Piccole imprese di quell'area, se a monte non c'è chi interpella o si interpone tra chi offre solidarietà e chi dovrebbe beneficiarsene.


Nazzareno Manzo
Vice Presidente Nazionale
Ass.Ital.S.C.E. – Verona
info@assitalsce.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota