Con un PIL (Prodotto Interno Lordo) che ammonta a 271 miliardi di dollari (circa), quella della Romania è considerata una economia a reddito medio-alto. A partire dai primi anni 2000 l'economia rumena subì infatti un radicale cambiamento, venne emancipata dalle rigide grinfie del regime e fu trasformata in un'economia liberale caratterizzata da stabilità macroeconomica, bassa percentuale di disoccupazione e inflazione in regresso. Le politiche favorevoli per gli investitori, la collocazione strategica all'interno del territorio europeo, la disponibilità di abbondanti risorse naturali e manodopera qualificata a prezzi accessibili hanno giocato un ruolo determinante in favore della Romania, attraendo così tantissimi investitori esteri intenzionati ad espandervi i propri mercati.
Le maggiori difficoltà per coloro i quali decidono di investire in Romania risiedono principalmente nella scarsa conoscenza di tutti quegli aspetti burocratici, legali e fiscali con i quali è inevitabile confrontarsi per poter iniziare ad operare nel paese. A questo proposito, i servizi di consulenza proposti da Consulaffaritaliarom sono ideali per agevolare possibilità di investimento in Romania, sia dal punto di vista fiscale che legale, contabile e finanziario. Questa importante società di consulenza si occupa di fornire un concreto supporto nell'individuare i finanziamenti necessari, nell'applicare la legislazione, nell'individuare una sede adeguata in loco nonché la produzione di tutta la documentazione necessaria per poter creare la nuova società.
Si tratta dunque di tutta una serie di servizi che sono indispensabili per poter partire con le attività senza perdere tempo con intoppi burocratici o pratici dovuti alla lingua o alla scarsa conoscenza dei singoli meccanismi legisaltivi, inclusa l'individuazione di commercialisti e notai in loco nonché accurate ricerche di mercato per il settore nel quale si desidera operare. Entrare nel mercato romeno appare dunque una opportunità sempre più invitante per privati e aziende interessate ad espandere il proprio business, e questo sembra proprio essere il momento storico perfetto per compiere il grande passo.
Nessun commento:
Posta un commento