Cerca nel blog

venerdì 16 marzo 2018

Comunicato stampa BERLITZ SUMMER CAMP 2018

Inglese, natura, sport: i campi estivi targati Berlitz

Imparare l'inglese divertendosi: per i ragazzi dai 7 ai 14 anni è una realtà

 

Roma, 5 marzo 2018. Anche quest'anno Berlitz, una delle aziende più note e stimate nella formazione linguistica e manageriale, presenta i campi estivi 2018, una vera e propria full immersion nella lingua inglese, con importanti novità.

 

Quest'anno le famiglie potranno scegliere tra due location, una al mare e una in montagna, rispettivamente a Montalto di Castro (VT) e a Fiavè (TN). Entrambe le strutture alberghiere sono completamente immerse nel verde e a misura di bambino: qui bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni potranno vivere nuove esperienze, crescere ed arricchirsi e soprattutto imparare l'inglese trascorrendo una vacanza unica e motivante, della durata di 8 giorni o 15 giorni.

 

Seconda novità di quest'anno! Ogni settimana avrà un tema specifico, che caratterizzerà tutte le attività pomeridiane e serali. I ragazzi creeranno oggetti, storie, scenografie, costumi e si sfideranno in molteplici giochi, trasformandosi in studenti della scuola di magia di Hogwarts (Campi Harry Potter), in intrepidi pirati (Campi Pirates of the Caribbean) o affascinanti uomini preistorici (Campi  Flintstones).

 

Gli ingredienti della ricetta vincente dei campi estivi Berlitz sono sempre gli stessi: studio della lingua inglese, non solo nelle lezioni della mattina, ma in tutte le attività della giornata. Sport, workshop ricreativi, giochi di squadra e tanto divertimento completano il programma linguistico, contribuendo ad arricchire il bagaglio d'esperienza di ogni partecipante, dal punto di vista formativo e strettamente culturale.

 

In cosa si differenziano dagli altri campi estivi? Come già detto, tutte le attività, non soltanto le lezioni, sono in lingua. Inoltre garantiscono l'efficacia dell'esclusivo Metodo Berlitz®, basato sulla conversazione, gli insegnanti madrelingua: un mix vincente ed unico. 

 

I campi estivi Berlitz rappresentano una valida e conveniente alternativa ai corsi all'estero: la mattina sarà dedicata alle lezioni, in piccole classi di massimo 10 bambini, con programmi didattici testati in anni di esperienza. Il primo pomeriggio sarà invece dedicato ai laboratori di attività creative che stimolano la fantasia e la manualità dei ragazzi. E poi tanto sport, tutto all'aria aperta: nuoto, tennis, tiro con l'arco, calcio, volley, basket… ma ci sarà anche spazio per tante altre attività all'aperto come l'orienteering, le lezioni naturalistiche, le cacce al tesoro; tutto rigorosamente in lingua. E la sera, un programma di animazione ricco e variegato. In entrambe le location i ragazzi alloggeranno in strutture accoglienti e adatte alle loro esigenze, con camere da 2/4 posti letto e bagno privato. I pasti offerti saranno sani e calibrati, in linea con i loro bisogni, e i menù a scelta, attenti ad ogni eventuale intolleranza e allergia alimentare.

 

Chi è Berlitz

 

Berlitz è la presente con 550 sedi in 70 Paesi del mondo e  140 anni di esperienza. 40  anni fa è nato Berlitz Kids®, un dipartimento interamente dedicato ai corsi per bambini e ragazzi, con programmi e materiale didattico specifici.

Berlitz organizza vacanze studio dal 1999: da allora 90.000 bambini e teenager in tutto il mondo hanno partecipato ai nostri campi. ll primo summer camp in Italia c'è stato nel 2003.
Il Metodo Berlitz® è basato sulla comunicazione: tutte le lezioni sono esclusivamente nella nuova lingua. Gli insegnanti adottano un approccio diretto, basato sull'ascolto e sulla conversazione, che integrano con esercizi mirati di lettura e scrittura, cercando di coinvolgere al massimo gli studenti.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.berlitz.it e www.campiestiviinglese.it

Raffaella Matteucci

Ufficio stampa e pubbliche relazioni

Tel: 06 76 12 455

E-mail: raffaella.matteucci@berlitz.it e info@berlitz.it


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota