Cerca nel blog

martedì 14 novembre 2017

Roma, Viaggio fra le tecniche pittoriche degli artisti internazionali

Roma, Viaggio fra le tecniche pittoriche degli artisti internazionali


Dal 13 al 29 Novembre, presso la nuova Galleria espositiva PR&D, sarà aperta al pubblico la mostra di dipinti degli artisti contemporanei Carlo Cusatelli, Raffaele Bielò e Bryant Girsch. Il vernissage si terrà venerdì alle ore 18:30.

Venerdì 13 Novembre, alle ore 18:30, a Roma, presso la nuova galleria espositiva PR&D - Panda Restauro e Design - in Via di Vigna Fabbri 10b, zona Furio Camillo, verrà inaugurata la mostra "Viaggio fra le tecniche pittoriche degli artisti internazionali", aperta al pubblico fino al 29 Novembre, dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 19:30.

Protagonista è il colore e la sua stesura, che regala all'osservatore sensazioni ed emozioni varie e uniche. Sarà possibile ammirare diverse tecniche pittoriche che caratterizzano l'arte di alcuni artisti contemporanei di fama internazionale: dal frottage di Carlo Cusatelli, agli smalti acrilici su tela estroflessa di Raffaele Bielò, passando per gli acrilici e tecnica mista di Bryant Girsch.

Carlo Cusatelli è un fervido sperimentatore del colore sul frottage, che incarna tutta la sua ansia di rinnovamento senza mai perdere di vista la realtà. Una volta acquisito sulla tela il dato di fatto, l'esistente, il suo contribuito individuale si libera nel gesto del colore, che però risulta quasi ininfluente, dissolvendosi in una sorta di inutilità liberatoria.

Raffaelle Bielò è tra i massimi rappresentanti della "Estroptical", la tecnica dell'estroflessione e introflessione della tela applicata all'optical art. Scomponendo e poi rielaborando i suoi dipinti, rappresenta e ottiene un movimento ottico cinetico, con tridimensionalità e colore, che sfocia in un surrealismo moderno creando un'illusione distorsiva dell'immagine.

Lo statunitense Bryant Girsch, già presente in collezioni private in Europa, USA e Taiwan, vanta numerosi riconoscimenti ed esposizioni in tutto il mondo. Le particolarità più evidenti che si riscontrano nelle sue opere consistono sicuramente nell'utilizzo di acrilici e della tecnica mista, nonché nei motivi ricorrenti nella maggior parte di esse.

Il vernissage si aprirà con un buffet di benvenuto da parte della Panda Restauro e Design, impegnata nel restauro di dipinti su tela, tavola, opere lignee policrome, affreschi, dipinti, opere in lapideo. Oltre alla conservazione e tutela dell'opera d'arte, si occupa del recupero di mobili antichi e oggettistica varia, trasformati apportando su di essi un restyling che li rende pezzi unici.


--


Marco Castaldi
Ufficio Stampa & OLMR

M. +39 328 020 7278

ufficiostampamarcocastaldi@gmail.com

Sito web | Blog

Twitter |Google Plus |LinkedIn 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota