Cerca nel blog

lunedì 31 luglio 2017

PREACHER: LA SPREGIUDICATA SERIE A FUMETTI DELLA VERTIGO COMICS TORNA IN LIBRERIA E IN EDICOLA

PREACHER: LA SPREGIUDICATA SERIE A FUMETTI
DELLA VERTIGO COMICS TORNA IN LIBRERIA E IN EDICOLA

Mentre prosegue la seconda stagione della coraggiosa serie televisivaamericana tratta da Preacher (disponibile in italiano sul canale prime video di Amazon), Lion Comics, divisione editoriale di Rw Edizioni, fa conoscere al grande pubblico una delle opere a fumetti più scottanti e spregiudicate di tutti i tempi, riproponendo in versione Deluxe e tascabile l'intera scabrosa vicenda che vede per protagonista l'ambiguo predicatore texano Jesse Custer, alla ricerca di Dio, lungo un viaggio epico nel cuore degli Stati Uniti.

Una serie cult

Composta da 66 numeri (più 5 speciali), la serie scritta da Garth Ennis e disegnata da Steve Dillon con le copertine di Glenn Fabry, esce per la prima volta nel 1995 e diventa ben presto la punta di diamante della produzione Vertigo, etichetta editoriale della DC comics rivolta a un pubblico maturo.

 

Trasgressiva, cruda, politicamente scorretta, audace quanto basta, la narrazione tocca con disinvoltura tematiche religiose e soprannaturali, raccontando senza peli sulla lingua i vizi e gli eccessi di un'America oltraggiosa, contraddittoria e pericolosa.

 

I personaggi memorabili, il ritmo incalzante, la sceneggiatura spiazzante e spettacolare ne hanno fatto una delle serie più apprezzate di sempre, benché sia stata pubblicata per soli sei anni, dal 1995 al 2000.

La trama


Jesse Custer è un reverendo tormentato di una piccola cittadina del Texas che si ritrova, suo malgrado, posseduto da una potentissima forza spirituale chiamata Genesi, che gli dona il potere del "verbo", ovvero la possibilità di far fare agli altri qualsiasi cosa voglia.

Per capire da dove provenga questo potere e perché sia finito proprio a lui, decide di mettersi in viaggio alla ricerca Dio. Lo accompagnano due personaggi dal passato burrascoso: Tulip, donna bellissima e intraprendente, suo vecchio amore, e Cassidy, vampiro irlandese dai modi ruvidi e la lingua tagliente.


"Cos'è per me PREACHER? La prima risposta che mi viene in mente è "immenso divertimento"; ci sono modi di gran lunga peggiori di trascorrere cinque anni che scrivendo una storia che ami su personaggi che hai creato tu stesso. "Fare un mucchio di soldi" è un'altra frase calzante; mi sembra inutile tentare di negarlo. E poi, questa serie ha contribuito ad affermare il mio nome, portandomi a collaborare a tanti altri progetti interessanti, e continua a farlo tutt'oggi. Quindi, per me, il verdetto è pollici alzati in tutto e per tutto".  (Garth Ennis)

Versione Deluxe

La serie capolavoro Preacher è disponibile in libreria e in fumetteria in una preziosa edizione Deluxe da oltre 300 pagine a partire da 30 €.

I dettagli delle raccolte in formato Deluxe:

Versione tascabile

Preacher è anche in edicola con periodicità mensile in edizione tascabile, proposta in albi da 96 pagine in bianco e nero al costo di 3,50 euro l'uno.

Rw Edizioni è la più importante realtà italiana dedicata al fumetto in tutte le sue espressioni.

***********************
Per le vostre richieste stampa

 

Ufficio stampa RW Edizioni

 ufficio.stampa@rwedizioni.it






Ufficio Stampa
_______________________
RW Edizioni
cell. 3381557825




Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota