Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2016

La sicurezza informatica al centro della Smart City: ESET partecipa a Futura City 2016





La sicurezza informatica al centro della Smart City: ESET partecipa a Futura City 2016
 
ESET sarà presente negli spazi Municipio, Ospedale e Banca
con le soluzioni Eset Endpoint Antivirus, DESlock+ ed Eset Secure Authentication
 
Roma, 11 ottobre 2016 – ESET, il più grande produttore di software per la sicurezza digitale dell'Unione Europea, parteciperà a Futura City, il primo evento nazionale sulla tecnologia per le smart city che si terrà il 13 ottobre agli Eastend Studios di Milano. L'evento, organizzato da Tech Data, nasce con l'obiettivo di raccontare l'applicazione delle tecnologie più innovative per le smart city nei vari ambiti della quotidianità e di farle provare dal vivo in modo semplice e diretto. I partecipanti potranno toccare con mano le tecnologie applicate ai vari luoghi del vivere quotidiano visitando la scuola, l'ospedale, il negozio, la casa e la banca della città intelligente. ESET sarà presente a Futura City all'interno degli spazi Municipio, Ospedale e Banca, mostrando come la sicurezza informatica giochi un ruolo fondamentale per la fruizione delle tecnologie in una città del futuro.
 
All'interno dello spazio Ospedale di Futura City i visitatori potranno comprendere come la sicurezza di sistemi critici come quelli sanitari rappresenta un aspetto essenziale in una smart city e come la crittografia giochi un ruolo molto importante per la protezione delle informazioni sensibili, come quelle relative alla salute dei pazienti. DESlock+, la soluzione di ESET per la crittografia, è il primo software per la cifratura semplice da implementare e facile da utilizzare quotidianamente, che include la gestione remota sicura basata su browser web, un'edizione mobile per iOS® e un client portatile, DESlock+ Go, che consente l'accesso sicuro ai dati sui computer in cui non è installato DESlock+. Il software per la crittografia di ESET rispetta gli standard per il salvataggio e la gestione dei dati sensibili e privati, ma consente anche di condividere i dati tra gli utenti autorizzati come ad esempio medici e personale sanitario.
Nella Banca e nel Municipio di Futura City sarà poi presente ESET Secure Authentication, la soluzione in grado di fornire una potente autenticazione per rendere sicuro, ma senza complicazioni, l'accesso remoto alla rete aziendale e ai dati sensibili. ESET Secure Authentication è una soluzione basata su ambiente mobile che usa l'autenticazione a due fattori tramite One Time Password (2FA OTP) per accedere alla VPN aziendale. Il vantaggio delle one-time passwords (OTPs) è che queste vengono generate in modo casuale e non possono essere intercettate e riusate.
 
ESET sarà poi presente negli spazi Municipio, Ospedale e Banca con ESET Endpoint Antivirus, una soluzione di protezione completa che unisce prestazioni massime ad un impatto minimo sul sistema. Le tecnologie avanzate di ESET, basate sull'intelligenza artificiale, sono in grado di eliminare in modo proattivo l'infiltrazione da parte di virus, spyware, trojan horse, worm, adware, rootkit e altri attacchi Internet senza ripercussioni sulle prestazioni del sistema o interruzioni del computer.
 
Per partecipare all'evento gratuito, iscriversi qui
 
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482






















Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota