Cerca nel blog

giovedì 13 ottobre 2016

Corso di panificazione gratuito al Molino sul Clitunno (Trevi - Umbria): lunedì 24 ottobre alle 15

 

 

All’azienda di Trevi (Umbria), lunedì 24 ottobre alle 15, giornata di formazione gratuita con il maestro Fabrizio Fiorentini che insegnerà a preparare un buon pane, fatto con pochi e genuini ingredienti partendo da farine sane, macinate a pietra

 

     Lunedì 24 ottobre alle 15, all’Accademia di Formazione “Il Fienile” del Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), si terrà un nuovo appuntamento gratuito per apprende i segreti per creare un buon pane, aperto a professionisti e non. Il corso, a partecipazione gratuita e aperto a tutti, sarà tenuto dal maestro panificatore Fabrizio Fiorentini, giovane proprietario del Panificio Santa Agnese di Rieti, che mostrerà piccoli e grandi segreti per ottenere un buon pane, fatto con pochi e genuini ingredienti partendo da farine macinate a pietra. Questo corso sarà l’occasione per imparare a trattare i prodotti di punta del Molino sul Clitunno, diversi tipi di farine macinate a pietra. Con la farina integrale si ottiene un pane buonissimo e altamente proteico; questa farina è un vero tesoro, ricco di ­fibra, proteine e micronutrienti come antiossidanti e vitamine. Un effetto “spazzino” sul nostro organismo, che permette l’eliminazione delle scorie, il rallentamento dell’assorbimento di grassi e colesterolo ed un maggior senso di sazietà. Meno calorico, più ricco di fi­bra e di vitamine quali ferro e calcio. Con la farina di tipo 1 si ottengono pizze e pane con il tipico sapore e aroma rustico di un tempo. Questa farina ha infatti maggiore contenuto di fi­bre rispetto a farine più raffi­nate ed un impareggiabile sapore unico. La farina tipo 1 contiene numerose vitamine (B1, B3 e B5) rispetto ad altre farine ed è decisamente la più ricca di sali minerali. Infine si utilizzerà il mix per panificazione Pandelclitunno, ricco di fibre, vitamine e proteine per un'alimentazione sempre più attenta e gustosa, adatto a tutta la famiglia. Dalla farina Pandelclitunno si ottiene un pane prezioso per l'organismo è croccante fuori e morbido all'interno, che mantiene inalterati gusto e fragranza per più giorni.

Il Molino sul Clitunno di Trevi (Umbria), leader nel mercato delle farine personalizzate, è sempre alla ricerca di innovazione, continuando a investire con forza oltre che sulla formazione, anche sui macchinari, ha da poco installato, infatti, una nuova linea di insacco dedicata ai prodotti contenenti allergeni.

 

    Per partecipare al corso è gradita la prenotazione inviando una mail a: info@molinosulclitunno.com

 

 

 

ALCUNE INFORMAZIONI IN PIU’ SULL’AZIENDA:

 

La Molino sul Clitunno S.p.a., è un’azienda a gestione familiare che vanta oltre 30 anni di storia.

Dal 2005, il Molino sul Clitunno per avere l’occasione di far testare le proprie farine, conoscerle meglio e farle conoscere, organizza corsi di formazione aperti a futuri panettieri e pizzaioli, ma anche a privati. La Molino sul Clitunno, macina tra le venticinquemila e le trentamila tonnellate annue di grano, La struttura produttiva è estremamente moderna e caratterizzata da produzioni di farina di alta qualità.

L’azienda occupa oggi quindici dipendenti, il Molino è il cuore pulsante dell’impresa, ed è anche grazie agli investimenti effettuati che l’azienda ha potuto ritagliarsi un proprio importante spazio sul mercato. Nel decennio dal 2001 al 2010, il molino ha subito una trasformazione che ne ha mutato radicalmente il funzionamento: un nuovo impianto di insacco e pallettizzazione, ed un impianto di miscelazione, grazie al quale si possono lavorare i grani assoluti e miscelare le farine ottenute dalla macinazione. Un’innovazione che ha portato l’azienda a potersi confrontare con le più evolute d’Italia e ad ampliare sensibilmente la sua gamma di prodotti.

Le farine del Molino sul Clitunno rispondono a standard qualitativi ormai riconosciuti da un mercato di nicchia, che vuole un prodotto ‘su misura’. Con la sua linea completa di farine il Molino sul Clitunno riesce a coprire le esigenze più particolari, proponendo una gamma che arriva fino a sessanta tipi diversi di personalizzazione. Tutta la produzione viene costantemente controllata dal Laboratorio Analisi, che ne certifica qualità, affidabilità e rispondenza alle normative vigenti. Tutta la farina prodotta è autocertificata “enzimi free” e garantita utilizzando parametri ancor più restrittivi di quelli previsti dalla legge. Inoltre l’azienda ha recentemente ottenuto certificazioni importanti (la IFS e riconfermata la BRC), che trova in questi riconoscimenti la riconferma del lavoro svolto da sempre all’insegna della qualità e della professionalità made in Italy, dando al consumatore il massimo grado di sicurezza alimentare.

 

 

 

 

Per informazioni Molino sul Clitunno:

tel. 0742 78264

info@molinosulclitunno.com

www.molinosulclitunno.com

 

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------

Barbara Valla - Uffici Stampa e comunicazione

Milano - Parma

Mob: 338.5823373

E-mail: barbara@artistisenzanome.it

Fb

LinkedIn

Instagram: bcomstudio

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota