Cerca nel blog

mercoledì 19 ottobre 2016

ELEFANTI “CIELI BUI” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “NOI SIAMO ELEFANTI”



Il power duo bergamasco presenta una canzone sull'imprevedibilità della vita.




"Cieli bui" è un pezzo autobiografico che nasce dalla presa di coscienza per cui la vita possa prendere alle spalle e mutare da un giorno all'altro gli scenari futuri.


"Noi siamo elefanti" è un album che vuole essere una rappresentazione snella e fruibile di un concetto che rappresenti appieno i gusti musicali e il modo di scrivere e fare musica della band. La cover art e le grafiche dell'album sono opera dell'artista "The Moon & I", un lavoro frutto di tecniche miste fra digital art, illustrazione e collage, tratto da una stampa zootecnica dell'800. Il disco è stato prodotto da Francesco "James" Dini e Teo Cremaschi presso il 1901. Studio.




ELEFANTI sono: Francesco "Shamble" Arciprete (voce, chitarra e basso) e Matteo "Teo" Belloli (batterista e seconde voci).

DICONO DI LORO:

"Genuina immediatezza". Silvia Zacchini, Rockerilla

"…gli Elefanti sanno bene cosa fare – e lo fanno benissimo.
Il consiglio è di tenerli d'occhio e, per i più fortunati, cercare di seguirli live: l'adrenalina che nasce dal duo ha un peso notevole, non può lasciare indifferenti." Emanuela Vh. Bonetti, Oca Nera Rock

"Buon calcio di inizio ragazzi…" Sound36

"Un esordio a dir poco esplosivo e graffiante. Merita ben più di un ascolto! Speriamo di poter sentire presto del nuovo materiale perché l'inizio è veramente dei migliori." Vanni Versini, Onda Musicale

"7 canzoni energiche, cariche di adrenalina, che colpiscono nel segno, non solo per la potenza del sound, ma anche per le soluzioni apportate in fase di arrangiamento e per le melodie a presa rapida, efficaci e non banali. (…) Bell'esordio." Shake, Grandi Palle di Fuoco

"…un perfetto prodotto che trasuda veracità e si fa ascoltare e riascoltare." Sisco Montalto, ClapBands

"…bel rock nostrano che si tinge di grunge americano." Alba Cosentino, FullSong

"La schiettezza di questo duo è l'emblema e la forza. Niente poesia sul fronte occidentale…solo musica che se ne frega dei confini nazionali. Play loud…" Il salotto di Malcom, RadioTweetItalia

"…gran bel pop rock all'italiana…" Rockambula

"…è un esordio convincente, e presto gli Elefanti potranno facilmente ritagliarsi un ruolo importante nel mondo del pop in Italia." Piergiuseppe Lippolis, MusicMap

"…c'è quel piglio che fa energia. "Noi siamo elefanti" non stanca anzi eccita, non fa riposare anzi smuove." Luca Marsi, Free Sound Magazine 

"…un bel disco d'esordio." Paolo Polidoro, Musicalnews

"Giovani nelle tematiche, quanto nel ritmo pulsante, questi Elefanti di Bergamo" Il Blog dell'Alligatore

"I due artisti hanno messo tutto in questo lavoro e si sente subito dalle prime note della prima traccia dell'album, passione che si avvale però di tanta buona tecnica, con uno stile personale e con un sensibilissimo equilibrio, aldilà del genere musicale in sè il disco è travolgente ed underground, due anime espresse in note che danno il meglio di sè con il calore e la candida malizia della "prima volta." Alberto Quadri, Quadriproject 

"Bel lavoro e benvenuti nel mondo degli Elefanti."  Alessandro Riva, Musicletter


BIO
Il progetto ELEFANTI nasce dall'incontro tra Francesco "Shamble" Arciprete e Matteo "Teo" Belloli.
Il gruppo si forma a tutti gli effetti nell'autunno 2015, anche se l'idea di suonare insieme era nell'aria già dall'estate dello stesso anno.
Entrambi bergamaschi, i due musicisti hanno alle spalle precedenti esperienze prima di intraprendere la nuova avventura con il nome ELEFANTI.
Francesco "Shamble" Arciprete avvia la sua carriera come bassista dei Cheap Mondays, band nella quale suona dal 2006 a 2010 per poi approdare al gruppo Glass Cosmos, sempre al basso, fino agli inizi del 2015. In entrambi i gruppi canta anche come seconda voce.
Matteo "Teo" Belloli dal settembre del 2008 inizia a suonare la batteria all'interno della sua prima band. Conseguentemente viene scelto dai Glass Cosmos, dove incontra Francesco, fino allo scioglimento della band.
Arciprete e Belloli trovano, durante la loro ultima esperienza musicale, un affiatamento, una comunanza di ideali, valori, ambizioni, sogni ed una grande stima reciproca che fa decidere loro di intraprendere una nuova avventura. Da una prima formazione con più componenti, Francesco e Matteo scelgono di credere nella forza e nella potenza di suoni diretti e taglienti, ma soprattutto vogliono credere nelle loro forze. Nasce così il power duo ELEFANTI.
La band ha in cantiere un disco, prodotto da Francesco "James" Dini (frontman dei The Last Fight e del progetto James And The Butcher) e Matteo Cremaschi, presso il 1901. Disco, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. L'album è anticipato dal singolo "Nel Vortice (Non è facile)", accompagnato da un suggestivo e adrenalinico videoclip diretto da Ivica Caglioni uscito, in esclusiva per Impatto Sonoro, il 1 marzo 2016.


Contatti e social:










Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota