Cerca nel blog

giovedì 1 settembre 2016

CANTIERE 164:ON LINE IL NUOVO SINGOLO E VIDEO DI "STELLA COMETA"

COMUNICATO STAMPA


CANTIERE 164


DA OGGI IN DIGITAL DOWNLOAD E SULLE MAGGIORI PIATTAFORME STREAMING IL NUOVO SINGOLO


"STELLA COMETA"


Video su YouTube al link:

https://www.youtube.com/watch?v=N1S_QhjhqdY


Da oggi, giovedì 1 settembre, è disponibile in digital download e sulle maggiori piattaforme streaming "Stella Cometa", nuovo singolo della band alternative rock savonese CANTIERE 164. Prodotto e arrangiato da Marco Barusso, il brano anticipa l'ep di esordio di prossima pubblicazione ed è il risultato di una lunga "gestazione artistica": «Stella Cometa è uno dei primissimi pezzi che abbiamo scritto e ha un forte valore affettivo, perché ha subito un'evoluzione continua prima di raggiungere la sua forma definitiva in fase di produzione» racconta Niccolò Pagnacco, voce, chitarra elettrica e autore del testo della canzone, «L'idea della stella cometa reca in sé molti significati. Da un lato è l'astro celeste che funge da guida a chi si è perso, dall'altro rappresenta sé stessi nel proprio continuo cambiamento. A volte la si può paragonare all'amore, che sotto ai nostri occhi fugge lasciandoci da soli, o alla morte, che dall'alto viene a prenderci per portarci lontano». "Stella Cometa" fa da apripista a un progetto discografico sentito e vissuto attraverso la verve genuina che contraddistingue una line up di "under 20", dove c'è spazio per l'introspezione ma anche (e soprattutto) per un sound dal gusto internazionale, impregnato di grunge americano (Nirvana e Pearl Jam), post-punk inglese (Cure e Joy Division), passando attraverso il cantautorato made in Italy. Queste le maggiori influenze del progetto targato Cantiere 164, che a dispetto della giovane età sono si sono già distinti nel panorama musicale regionale e non solo. Da citare, fra le altre, la loro partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2016, che li ha visti classificarsi tra i sessanta artisti invitati agli studi Rai di Roma. Nei prossimi mesi, parallelamente al lavoro in studio per il nuovo album, i Cantiere 164 saranno impegnati in alcuni live, tra i quali va segnalato il "Children of the Beach Festival", che si terrà il 24 settembre a Spotorno (Savona).


Line up:

Niccolò Pagnacco - Chitarra Elettrica e Voce

Edoardo Nocco - Chitarra Acustica e Voce

Fabio Imovilli - Basso e Cori

Fabrizio Pallattella - Batteria e Cori


Contatti e social:

Facebook:https://www.facebook.com/Cantiere164

Twitter:https://twitter.com/cantiere164

Instagram:https://www.instagram.com/cantiere164


Savona, 1 settembre 2016


Press Office

Susanna Giusto

susanna.giusto@gmail.com

347 9662818



Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota