Cerca nel blog

venerdì 8 aprile 2016

Riducono in Argentina le medicine gratuite per i pensionati

Riducono in Argentina le medicine gratuite per i pensionati

Buenos Aires, 7 apr (Prensa Latina) L'Istituto Nazionale dei Servizi Sociali per Pensionati dell'Argentina eliminò oggi un gruppo di farmaci dal suo elenco con 100% di sconto che implica meno medicine gratuite per questo settore della popolazione. 

 
Con il pretesto di stabilire un piano di ordine e trasparenza nel suo sistema di medicine, l'opera sociale dei pensionati (più conosciuta come PAMI) ha deciso di escludere i prodotti completamente sovvenzionati, passandoli a sconti tra il 50% ed l’80% del suo valore di mercato.
 
Secondo il PAMI, i farmaci sono stati esclusi dopo un'analisi congiunta con un'agenzia accreditata in valutazione di tecnologie sanitarie nel contesto di un accordo con l'Università di Buenos Aires, che rivelò l'esistenza di medicine la cui evidenza medica disponibile è insufficiente per determinare benefici clinici significativi. 
 
Segnala il quotidiano digitale Diario Registrato che benché ancora non si conoscano le nuove liste, si informò che molte medicine si toglieranno da questo mese dal gruppo di quelli che sono sovvenzionati totalmente. 
 
Il recente comunicato –ha detto – condonò i diritti ai pensionati, uno dei settori più danneggiati dalle politiche del governo di Mauricio Macri. 
 
In questo senso, il presidente della Scuola dei Farmacisti e Biochimichi della Capitale Federale, Claudio Ucchino, ha fatto notare che tra le medicine che non avranno oramai copertura del 100% ci sono antibiotici importanti come l'amoxicilina con ambroxol. 
 
Ucchino ha detto al quotidiano Pagina 12 che i farmacisti non sono stati consultati sulla misura, ed ha dichiarato che già attualmente ci sono pensionati che non possono pagare le medicine coi nuovi prezzi. 
 
Ig/abm   Fonte: http://italiano.prensa-latina.cu/index.php?option=com_content&view=article&id=89721:riducono-in-argentina-le-medicine-gratuite-per-i-pensionati&opcion=pl-ver-noticia&catid=39&Itemid=101

 


Questa e-mail è stata inviata da un computer privo di virus protetto da Avast.
www.avast.com

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota