Cerca nel blog

mercoledì 18 novembre 2015

PLAN DE FUGA (Carosello Records). Ospiti dell'Area Archeologica del Foro Romano di Brescia, per un'esclusiva versione acustica di “Spazi Immensi”

PLAN DE FUGA: video acustico Spazi Immensi
View this email in your browser
PLAN DE FUGA

Ospiti dell'Area Archeologica del Foro Romano di Brescia, riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco,
per girare un'esclusiva versione acustica dell'ultimo singolo
"Spazi Immensi".
Video:
www.youtube.com/watch?v=E_z23_-6dTE

 
Link per scaricare le immagini del backstage del video:
www.dropbox.com/sh/46p90dwsywvg1gd/AADlK9wJI8U-ViL5W9HDFRV-a?dl=0

__________________________________________________________________

Lunedì 9 novembre i cancelli dell'Area Archeologica del Foro Romano situata nel cuore di Brescia, si sono aperti alle prime luci dell'alba per trasformarsi straordinariamente in un set di ripresa per un'esclusivo video della versione acustica di "Spazi Immensi", terzo esttratto dall'EP "PLAN DE FUGA – FASE 1" del quartetto bresciano, pubblicato lo scorso maggio per l'etichetta Carosello Records.

Le riprese del video - visibile sul canale ufficiale youtube della band a questo link:
www.youtube.com/watch?v=E_z23_-6dTE – sono avvenute nello specifico presso il Capitolium e Teatro Romano dell'Area Archeologica grazie all'interessamento dell'Assessore alla Cultura e Vicesindaco Laura Castelletti, della Dott.ssa Francesca Morandini e dei Musei Civici di Brescia, alla grande disponibilità della Fondazione Brescia Musei (www.bresciamusei.com), nella persona del Dott. Luigi Maria Di Corato e alla Film Commission del Servizio Turismo del Comune di Brescia, che hanno concesso l'utilizzo di questi luoghi meravigliosi, riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

"È stato un onore per noi essere accolti in un luogo così prezioso e sacro, che rappresenta un momento importante e fondamentale della storia dell'umanità, uno stimolo secondo noi per non dimenticare da dove veniamo e cosa siamo stati in grado di inventare e costruire. Un set perfetto a nostro avviso per il tema di 'Spazi immensi', in cui abbiamo voluto sottolineare una sempre più diffusa superficialità di questi tempi culturalmente bui e vuole essere un piccolo invito a guardarsi intorno e ad accorgersi che fuori dalle nostre porte c'è un intero universo da ri-scoprire.", affermano i PLAN DE FUGA.

"PLAN DE FUGA – FASE 1" è stato accompagnato precedentemente dall'uscita di due singoli: "Il dubbio" (
www.youtube.com/watch?v=dkQYYKwSoLU) e "Paure che ho" (www.youtube.com/watch?v=d2wHweFsNsU).
L'Ep, che a soli 2 giorni dall'uscita si è piazzato al 5° posto nella classifica dei dischi rock più venduti in Italia su iTunes, ha rappresentato un importante punto di svolta della band che si è misurata per la prima volta con la sua lingua natale, l'italiano.
"Abbiamo scritto i brani dell'album mentre eravamo in tour in America, negli infiniti spostamenti tra una tappa e l'altra - racconta Filippo de Paoli, voce e frontman della band - È stato proprio lì che abbiamo deciso di cimentarci con l'italiano; volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America.".

VIDEO CREDITS:
Riprese di Carlo Tonin, Andrea Corini e Tommaso Piardi.
Regia e montaggio di Marcello Daniele.

BIO
I PLAN DE FUGA si formano nel 2005 a Brescia. Dopo anni di live in Italia e all'estero, nel 2009 firmano il loro primo contratto discografico con l'etichetta indipendente About:Blank, seguito dalla pubblicazione dell'album d'esordio intitolato In a Minute. Il primo singolo estratto dall'album, "Twice", riscuote consensi da pubblico e critica. Nel 2010 si esibiscono sul palco principale dell'Heineken Jammin' Festival al parco San Giuliano di Venezia, assieme ad artisti di fama internazionale come Aerosmith, The Cranberries e Stereophonics. Sempre nel 2010 aprono l'unica data italiana dei One Republic, ai Magazzini Generali di Milano. Nel gennaio 2011 il gruppo viene eletto miglior band italiana del 2010 in un sondaggio on-line indetto dai DJ di Virgin Generation. Nel 2011 alcuni brani estratti dall'album vengono trasmessi nel programma The Coalition Chart Show, condotto da Mike Joyce, storico batterista degli Smiths, sulla East Village Radio di New York. Nel 2012 pubblicano il loro secondo album LOVE°PDF per la Carosello Records. Nello stesso anno si esibiscono come opening act per l'unica data italiana della band statunitense The Gaslight Anthem all'Alcatraz di Milano. Il 1 giugno 2013 si esibiscono al Camden Rocks Festival di Londra. I PLAN DE FUGA sono: Filippo De Paoli (voce e chitarra), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano e rhodes) e Matteo Arici (batteria). Il 12 maggio 2015 pubblicano l'EP "Plan de Fuga – Fase 1" per la Carosello Records, completamente in italiano.

Facebook:
www.facebook.com/PlanDeFugaOfficial - Website: www.plandefuga.net - Twitter: @PlanDeFuga - Instagram: @plandefugaofficial


Ufficio Stampa AstarteAgency: Camilla (339 3015437) //
camilla@astarteagency.it

Responsabile Promozione Carosello Records: Federica Moretti // federica.moretti@carosellorecords.com
 
Copyright © 2015 AstarteAgency, All rights reserved.

unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by MailChimp

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota