Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2015

Cacciatori di Talenti

Cacciatori di Talenti è una società che dopo anni di esperienza offre un servizio utile ai capi di aziende e società che vogliono creare un gruppo di dipendenti ed executive affiatato e produttivo per far espandere la propria attività e puntare alla leadership del settore.

Quali sono gli ingredienti per questa ricetta di successo?

Semplice, si tratta di sapere come trovare e scegliere il personale giusto per un determinato ruolo della vostra azienda.

E come si fa a fare questo?

Esiste un sistema di selezione del personale seguito da una attenta valutazione del personale selezionato per poter determinare con precisione quale posti una determinata persona assunta sarà in grado di ricoprire e quali no.

Cacciatori di Talenti seleziona per te il personale da assumere puntando per prima cosa alla quantità del personale da esaminare, infatti si inizia prendendo tutti i curricula vitae che sono stati mandati per l'assunzione iniziando una prima analisi e scartando i meno adatti al ruolo che cerchiamo. Successivamente, tramite dei test e un colloquio con la persona si potrà determinare chi è la persona più adatta per ricoprire il posto. Anni di esperienza in questo campo hanno sviluppato tecniche per riuscire a capire chi è adatto e volenteroso e può effettivamente essere un dipendente valido per la tua azienda. Si può smascherare il "sono bravo in quello che faccio" che ogni persona presenta al colloquio di lavoro e in questo passo di valutazione del personale dopo aver puntato alla quantità dei selezionati, si mira alla qualità per trovare la persona che svolgerà in modo professionale il lavoro che le verrà assegnato.

Quali sono i vantaggi di questo lavoro?

Molto spesso si pensa che l'assunzione del personale non sia un lavoro accurato o a cui bisogna spendere del tempo prezioso e quindi finisce per essere delegato alla segretaria o a qualche dipendente che non ha "niente da fare". Questo è sbagliato! Perché? Dopo aver assunto una persona per un posto specifico nell'azienda, non vi è mai capitato che alla fine non svolga appieno il lavoro assegnatoli? Che tocca poi a voi come responsabili della società dover intervenire per riparare al danno o al lavoro lasciato incompleto? Sapevate, grazie "al vostro fiuto" che quella persona non era adatta, ma avete deciso di assumerla comunque perché è stata consigliata da un amico e parente e adesso non potete licenziarla e così vi trovate a spendere tempo ed energia per seguire qualcuno che non svolge il suo lavoro al 100% e non potete più contare sulla vostra fiducia ad assegnargli un incarico.

Il vantaggio che noi vi offriamo è in tempo, guadagno, solidità e affiatamento del gruppo che porterà ad un'espansione dell'azienda.

Infatti, con una selezione e valutazione del personale accurata sceglieremo le persone più adatte a ricoprire uno specifico ruolo nell'azienda, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche se quella persona sarà in grado di ricevere ed eseguire un incarico che gli stato assegnato, in modo professionale e senza che voi, in qualità di direttore o responsabile dell'azienda, dobbiate poi intervenire per porre rimedio o portare a termine voi stessi l'incarico.

Quindi il tempo che avreste perso per seguire personale incompetente potrete utilizzarlo per pensare al futuro dell'azienda o società, i soldi spesi per la formazione e mantenimento dei dipendenti saranno ben spesi e investiti in persone qualificate per i loro posti e con un gruppo che sa svolgere le sue funzioni le statistiche della vostra impresa saliranno e questo si rifletterà sugli incassi e l'espansione.

Un gruppo costruito con persone valide che sanno e sono in grado di svolgere i compiti relativi al loro posto genera affiatamento e collaborazione interna, elimina il tempo perso in cose inutili e inappropriate, come riparazione ai danni e riaddestramento del personale stesso e le energie sono puntate al futuro e all'espansione dell'azienda.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota