Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

A Bisignano " Ci Credi Tu" per Garanzia Giovani





Comunicato stampa 

L'associazione "Ci Credi Tu", con sede a Bisignano, vuole coinvolgere al meglio le aziende per dare opportunità concrete ai tanti giovani del nostro territorio troppo spesso sfruttati o mal impiegati. La missione è di mettere al centro le aziende ma anche chi entra nel mondo del lavoro, creando le condizioni per stabilire equità in entrambi i casi, valorizzando con il nostro supporto tanti imprenditori onesti che hanno fornito così le migliori condizioni ai propri dipendenti, in modo da promuovere il naturale incontro tra le domande e le offerte di lavoro.

L'associazione "Ci Credi Tu" è in prima linea per promuovere al meglio l'opportunità creata da "Garanzia Giovani": alla Calabria, infatti, sono stati assegnati € 67.668.432 per attuare il piano regionale a sostegno dell'occupazione giovanile.

Ingenti risorse sono destinate ai bonus occupazionali affinché le aziende offrano una concreta opportunità a chi ha meno di 30 anni, con i tirocini che consentono alle imprese di formare i giovani direttamente sul campo.

Al termine del periodo di tirocinio finanziato dalla Regione Calabria (sei mesi/400 euro – previo il raggiungimento del 70% monte ore) si apriranno anche scenari interessanti per le aziende, che potranno usufruire di notevoli e vantaggiosi sgravi fiscali sia per l'apprendistato nonché per l'assunzione a vario titolo.

Le aziende possono già autonomamente iscriversi al portale www.politicheattivecalabria.it ricordando che se hai un'impresa, costituita con "forma giuridica disciplinata dal diritto privato", così come definita nella "Classificazione delle forme giuridiche delle unità legali" dell'Istat ai punti da 1.2 a 1.7 e possiedi i requisiti previsti dall'art. 4 dell'Avviso pubblico, è necessario registrarsi e, dopo il rilascio delle credenziali, completare la procedura tramite la funzionalità di accreditamento. Successivamente sarà necessario scaricare, firmare la domanda di partecipazione ed inviarla via P.E.C. alla Regione Calabria.

Per quanto riguarda i ragazzi che intendono partecipare a "Garanzia Giovani" basterà compilare l'apposita registrazione sul portale www.politicheattivecalabria.it, e scegliere come servizio competente l'associazione "Ci credi tu" per la sede di Bisignano (Cs).

 

L'associazione "Ci Credi Tu", come soggetto accreditato dei servizi per il lavoro, è a completa disposizione dei ragazzi nonché delle aziende per ogni tipo di informazione su "Garanzia Giovani", nonché per dubbi e ogni qualsiasi chiarimento. Potete raggiungerci, in orari d'ufficio (da lunedì a venerdì, di mattina e di pomeriggio), al centro commerciale "Il Castello" di Bisignano dove sono ubicati i nostri uffici al primo piano.

 

Associazione "Ci Credi Tu".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota