Cerca nel blog

martedì 2 dicembre 2014

A Teatro - Non mi chiamerei un genio. Chiamatemi Woody...Woody Allen!



Sinergy Art Studio
in collaborazione con
Gruppo Mind The Gap

 

presenta

 

Non mi chiamerei un genio.
Chiamatemi Woody ...
Woody Allen!

 

 

giovedì 11 dicembre 2014
ore 21.00

 

 

Il Sinergy Art Studio e il Gruppo Mind The Gap sono lieti di invitarvi ad una serata piacevole da trascorrere in compagnia del talento di Woody Allen accompagnato da una selezione di musica jazz, il tutto sotto la regia di Cosimo Sinforini.

 

In scena gli attori Pietro D'Onofrio e Cosimo Sinforini, il duo musicale composto da Dario Giacovelli e Iacopo Schiavo e la voce femminile Elisabetta Mancuso, che trasporteranno tutti i presenti in una calda e accogliente atmosfera, degna della Manhattan tanto cara al regista Woody Allen, di cui potremo gustare il talento e, appunto, il genio.

 

Dice il regista, Cosimo Sinforini:

Credo che per Woody Allen sia sempre molto complicato esprimere un'opinione personale. Non appartiene alla schiera dei "cine-panettone", non appartiene alla tipica commedia né al genere romantico per eccellenza e non è drammatico. Mi sono appassionato a lui anche grazie all' utilizzo del jazz nei suoi film. Allen è un grandissimo fan e conoscitore della musica jazz, che  è onnipresente nelle colonne sonore delle sue opere. Allen è a dir poco geniale. Ha diretto più di quaranta film, sceneggiatore, attore monologhista da night-club in gioventù e attore dei suoi stessi film. Ama molto l'Italia, i suoi registi storici come Antonioni, Bertolucci, De Sica, Fellini. In questo excursus sulla sua vita, ho cercato di tirarne fuori aneddoti pregnanti e storie della sua infanzia unendo il tutto a una buona dose di ironia, con l'accompagnamento musicale dei bravissimi Dario Giacovelli e Iacopo Schiavo insieme ad Elisabetta Mancuso, talentuosa cantante dalla voce molto profonda. Oltre a me, la parte recitata è affidata al mio amico attore Pietro D'Onofrio. Dopo anni di studi teatrali presso il Teatro Elicantropo di Napoli, diretto dal regista Carlo Cerciello, Pietro ed io creiamo il "Gruppo Mind The Gap" che tradotto vuol dire "Attenzione al vuoto". Sperimentiamo, insieme, continuamente nuove forme espressive sia teatrali che cinematografiche. Amo follemente il cinema, pratico il teatro con metodica follia e mi son detto: "Woody Allen è colui che potrebbe unire queste due arti in unica eterna magia".



Ingresso: € 8,00 + tessera Associazione Culturale Cinem'Art (€ 2,00)

Per info e prenotazioni:

www.sinergyartstudio.it - urbana146@gmail.com - tel. 320 4514534



--
Claudia Pronestì
Referente Ufficio Stampa

_______________________
Sinergy Art Studio
Via di Porta Labicana, 27 - Roma (San Lorenzo)
tel. 06.89538915 - 349.2510537 - 348.7510198
www.sinergyart.it - FB: Sinergy Art

Claudio Miani
Direttore Artistico
Sara Pessato
Curatrice
Léa Krimian
Assistente Curatrice
Claudia Pronestì
Referente Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota