Cerca nel blog

martedì 21 ottobre 2014

CS - nomina Francesco Ferrante (Kyoto Club, Legambiente) come presidente di Menowatt Ge

Si invia il comunicato stampa con foto relativo alla nomina di Francesco Ferrante (Legambiente, Kyoto Club) come presidente del Consiglio di amministrazione di Menowatt Ge.

*****

COMUNICATO STAMPA

Green Economy

Francesco Ferrante alla presidenza di Menowatt Ge

L'incarico conferito all'autorevole esponente del mondo ambientalista rafforza l'impegno dell'azienda leader nel settore dell'efficienza energetica verso ricerca e innovazione, all'insegna della sostenibilità ambientale.

Menowatt Ge annuncia la nomina di Francesco Ferrante come presidente del Consiglio d'amministrazione. Una designazione coerente con l'accelerazione verso lo sviluppo di prodotti fortemente sostenibili per il settore dell'efficienza energetica e dello Smart Lighting.

Palermitano di nascita e romano d'adozione, il neopresidente Ferrante ha al suo attivo
decenni di attività nel campo della green economy e della sostenibilità, con incarichi di peso in diverse realtà italiane.
Per dodici anni direttore di Legambiente – tra il 1995 e il 2007 -, già fra i soci fondatori di Symbola, Fondazione per la Qualità italiane, e fra i promotori del Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica, Ferrante è dal 2009 è vicepresidente del Kyoto Club, l'organizzazione non profit attiva in tutti i campi della green economy nata dalle istanze del Protocollo di Kyoto.

"Sono molto contento e onorato – ha detto Ferrante – di potermi impegnare in prima persona nel consolidamento di una società che da sempre si contraddistingue nella ricerca e nell'innovazione e che già in questi anni ha dimostrato come le scelte in favore dell'ambiente, e in questo caso dell'efficienza energetica, sono anche quelle più lungimiranti per creare valore".

"La nomina di Francesco Ferrante da parte del nostro Consiglio d'Amministrazione - dichiara l'ad di Menowatt Ge, Adriano Maroni - ha una doppia valenza. Dare un segnale chiaro in merito al nostro ulteriore impegno nella ricerca e sviluppo nel settore dell'efficienza energetica, che ci portati a risultati competitivi anche a livello europeo, e attestare il nostro apprezzamento per la presenza di Legambiente nella compagine sociale. Il suo supporto ci ha ispirati nel trovare soluzioni innovative e realmente sostenibili, arrivando a realizzare servizi Smart City e Smart Metering che si possono attuare sia in grandi città che in piccoli borghi italiani, grazie agli impianti di pubblica illuminazione".

Grottammare (AP), 21 ottobre 2014

****
www.menowattge.it
Menowatt GE srl ha sede a Grottammare (AP) nelle Marche (Italia). È ESCo (Energy Service Company), prima nel settore ad essere certificata UNI CEI 11352 e certificata da Bureau Veritas dal 2012. Attiva nel panorama nazionale e internazionale della green & white economy, vede fra i suoi azionisti Legambiente, la più grande associazione ambientalista italiana. 


_________________________________________

Francesca Gironelli
Area Media e Comunicazione

Menowatt Ge srl 
Via Bolivia, 55 

63066 Grottammare (AP) - Italy
ph.
   +39.0735.595131
fax    +39.0735.591006

mob. +39 347 4567 259

e-mail comunicazione@menowattge.it
website www.menowattge.it


Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa e-mail.

Questo messaggio contiene informazioni confidenziali, unicamente dirette al destinatario. Si diffida espressamente chiunque altro  dal leggere, distribuire, copiare o comunque trattare in qualsiasi altro modo il presente messaggio. Qualora fosse ricevuto per errore, preghiamo di darcene cortese avviso, reindirizzandolo all'indirizzo e-mail del mittente e di cancellarlo subito dopo permanentementeGrazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota