Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

COMUNICATO STAMPA - Vorwerk Folletto e “I Cesaroni": per la prima volta un personaggio tv veste i panni di un Agente Folletto

Gentili colleghi,
la professione di Agente Folletto entra nella serie tv "I Cesaroni": gli italiani potranno così scoprire la realtà di un'azienda che in Italia occupa 4.500 persone e cura con molta attenzione l'inserimento e la formazione delle nuove risorse.
In allegato foto del presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti; chi la desidera in alta risoluzione può richiederla a mgiudici@eoipso.it
Buon lavoro,
Miriam Giudici

 

COMUNICATO STAMPA

Vorwerk Folletto e “I Cesaroni”: per la prima volta un personaggio tv veste i panni di un Agente Folletto

La realtà professionale dell’azienda entra nella narrazione attraverso il personaggio di Antonio Barilon, che nelle prossime puntate si cimenterà con la vendita a domicilio. Vorwerk Folletto conta oltre 4.500 collaboratori

 

La novità di questa stagione televisiva è un personaggio della fiction che veste i panni di un venditore porta a porta di aspirapolvere e porta sullo schermo il quotidiano di questa professione, che occupa oltre 4.500 persone nel nostro Paese.

La serie in questione è “I Cesaroni” e il personaggio di cui stiamo parlando è Antonio Barilon (interpretato da Giancarlo Ratti), padovano trapiantato a Roma dopo aver perso il lavoro, che nella puntata andata in onda domenica 19 ottobre su Canale 5 ha annunciato di voler intraprendere la carriera di Agente Folletto. Le avventure di Barilon occuperanno parte delle prossime puntate.

 

«La nostra professione è sempre più attraente per gli italiani, ed è una scelta che si rivela anticiclica in tempi di crisi –spiega Patrizio Barsotti, presidente di Vorwerk Folletto–. La nostra azienda è una realtà solida che segue con attenzione l’inserimento e la formazione delle persone e che dà l’opportunità di costruirsi una carriera sicura e remunerativa. Non dovrebbe stupire, quindi, che l’intraprendente e instancabile Barilon scelga proprio Vorwerk Folletto per cominciare un percorso professionale che valorizza il merito e che spinge a mettersi alla prova ogni giorno».

Vorwerk Folletto, azienda storica del settore da oltre 75 anni in Italia, conta oggi più di 4.500 agenti in tutta Italia. L’età dei venditori è la più varia: si va dai giovani alla ricerca della prima occupazione agli over 50 che vogliono cominciare una seconda vita lavorativa, fino a coloro che lasciano posti di lavoro poco meritocratici per dedicarsi a un percorso in cui impegno e determinazione trovano un riscontro diretto in termini di soddisfazioni economiche e professionali.

Le aziende di Univendita, la maggiore associazione di categoria italiana della vendita a domicilio e di cui Vorwerk Folletto è socio fondatore, contano 70.000 collaboratori, con una crescita anno su anno del 5,5% (dato semestrale giugno 2014).

 

Vorwerk Folletto cura con attenzione l'iter di inserimento dei nuovi venditori. Chi fa domanda viene contattato per un colloquio e comincia un periodo di formazione gratuita e qualificata. Per diventare Agente Folletto basta visitare il sito www.folletto.it e cliccare sulla sezione “Lavora con noi”.

 

Tornando ai Cesaroni, nelle prossime puntate Antonio Barilon vivrà la vita del vero Agente Folletto: i rapporti con la clientela, le dinamiche che si creano con i colleghi, l’impegno e la soddisfazione per i risultati raggiunti. Gli italiani potranno così conoscere più da vicino una professione e una realtà aziendale che da sempre sono oggetto di una grande curiosità.

 

 

Vorwerk Folletto - Presente in Italia dal 1938, da oltre 75 anni Vorwerk Folletto è sinonimo di cura della casa per milioni di famiglie italiane. Il famoso sistema di pulizia per la casa viene distribuito esclusivamente tramite il canale di vendita porta a porta: oltre 4.500 agenti contattano ogni anno più di due milioni e mezzo di famiglie, che possono contare una rete di assistenza di oltre400 centri assistenza autorizzati. La vendita al domicilio del cliente consente di proporre e consigliare quella più adatta alle specifiche esigenze: una filosofia, questa, che spiega come l’attenzione di Vorwerk Folletto si concentra sui bisogni della famiglia.

 

Ufficio stampa Vorwerk Folletto: Eo Ipso

Info: Miriam Giudici - mgiudici@eoipso.it - 346 3907608

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota