Cerca nel blog

giovedì 28 agosto 2014

FOOTBALL AMERICANO,mondiali flag: i gironi e i commenti dei coach azzurri

COMUNICATO STAMPA


MONDIALI FLAG FOOTBALL, ECCO I GIRONI E I COMMENTI DEI COACH AZZURRI


Ufficializzati i gironi dei campionati del mondo di flag football che si disputeranno a Grosseto dal 10 al 12 settembre. In campo maschile l'Italia è stata inserita nel girone A con Austria, Messico, Israele, Giappone, Corea, Gran Bretagna, Finlandia e Turchia. Nel girone B sono state inserite Stati Uniti, Danimarca, Canada, Panama, Svezia, Svizzera, Kuwait e Spagna.


Questo il commento dell'head coach Giorgio Gerbaldi, rilasciato al sito media partner della manifestazione www.le100yard.it: "L'Austria è una squadra fortissima. Sono i campioni in carica e il loro valore lo hanno già dimostrato in Svezia battendo l'America in finale in una partita a dir poco pazzesca. Il Messico è una squadra con una grande tradizione di football. Fanno un gioco imprevedibile e spettacolare che si basa su una grande velocità di esecuzione e destrezza. La tattica sarà fondamentale. Insieme all'Austria sono sulla carta i favoriti al girone. Israele è una squadra molto forte. I giocatori sono tutti molto capaci e di scuola americana. Giocano tutti a livello collegiale o high school negli Stati Uniti e sanno molto bene ciò che devono fare. Si allenano molto e, anche se noi non abbiamo mai perso contro di loro [l'ultima vittoria risale all'Europeo con un punteggio di 19 - 18 per il Blu Team ndr.] sono una squadra a cui stare attenti. Il Giappone è un avversario davvero dignitoso. Contro di loro in Svezia abbiamo prevalso fisicamente, ma la loro agilità e enorme capacità nell'uno contro uno, ha richiesto da parte nostra costante attenzione e tattica. La Corea è un avversario altrettanto dotato atleticamente e, nonostante non sia andata bene nel Mondiale svedese, è fondamentale far prevalere la strategia allo scontro diretto perché possiedono la capacità di saltare l'uomo. La Gran Bretagna, invece, è stata la vera rivelazione dell'Europeo di Pesaro. Per aggiudicarci la semifinale li abbiamo battuti di misura in una partita molto intensa. Finlandia e Turchia, almeno per adesso, restano delle incognite".


Per quanto riguarda il torneo femminile, l'Italia è stata inserita nel girone A con Messico, Austria, Giappone, Svezia, Canada e Finlandia. Nel girone B ci sono Stati Uniti, Francia, Israele, Germania, Panama, Brasile e Spagna.


Questo il commento dell'head coach della Nazionale italiana Degrassi: "Il Messico è una squadra molto molto forte, e altrettanto divertente da vedere. Giocano con il doppio QB e le grandi doti atletiche di cui dispongono gli permettono di essere davvero abili nell' uno contro uno. L'Austria è campione d'Europa in carica. Più che essere veloce è una squadra estremamente fisica e dispone di un QB con un braccio in grado di coprire l'intero campo da gioco, cosa che non si vede spesso nel flag football femminile. Una vera corazzata. Il Giappone è un team apparentemente abbordabile, eppure è sempre in grado di mettere in difficoltà l'avversario. La definirei una squadra efficace. La Svezia è una squadra che dovrà sgomitare parecchio per ritagliarsi i suoi spazi. Per quanto riguarda l'Italia, noi ci giocheremo le partite fino alla fine ma sappiamo già che alcune squadre sono per noi inarrivabili. Facendo un girone perfetto potremmo ambire alla quarta posizione così da accedere ai play off. A livello internazionale non siamo molto considerati ma spero che questo sia il Mondiale che farà cambiare questa opinione. IlCanada è una squadra temibile. Nel 2010 è stata campione del Mondo ed ha perso il rank per non essersi iscritta nel 2012 in Svezia. La ragione per cui è stata inserita in questo girone è puramente alfabetica, ma è di fatto una contendente al titolo. Riguardo la Finlandia posso dire che non l'abbiamo vista giocare negli ultimi due anni. Ricordo di un QB molto bravo e con un buon braccio, capace di attaccare in profondità con precisione. Una squadra potenzialmente competitiva".


Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3398597185 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota