Cerca nel blog

giovedì 5 giugno 2014

Cerchi lavoro? Chiedilo all'Head Hunter Politicamente Scorretto.

Ad appena tre mesi dalla nascita si sarà già procurato qualche nemico ma al tempo stesso, come confermano i lettori in continua crescita, un successo di pubblico che neanche il creatore del sito poteva immaginare.
 
Si tratta di Massimo Rosa che con il Blog "L'Head Hunter Politicamente Scorretto" ha squarciato il velo del formalismo per descrivere con parole comprensibili la realtà di come lui stesso lo definisce "Il circo delle Risorse Umane" con i suoi saltimbanchi, nani e ballerine, senza pietismi, mezzi termini o pacche sulle spalle.
 
Sapido, strepitoso, incredibile, assolutamente unico, sincero e trasparente sono alcuni fra gli aggettivi che compaiono nei commenti quotidiani dei lettori che sembrano non disdegnare neanche il linguaggio che spesso è aspro e diretto.
 
"Non c'è più tempo per il conformismo si deve andare al sodo…" dice Massimo Rosa headhunter di ventennale esperienza e ideatore del blog, "…in questo periodo dove il pragmatismo riacquista valore e sostituisce finalmente l'aria fritta, attribuire alle cose il loro nome non è difficile" continua Rosa "Per il lavoro che svolgo per anni sono stato utilizzato dai media come un esperto nella compilazione di un Curriculum Vitae vincente o nel porsi al meglio durante un colloquio di lavoro, tutte balle, sul tema si è scritto montagne di inutilità. Chiarisco; i selezionatori e gli head hunter professionisti non si fanno certo imbambolare da un Curriculum Vitae ben scritto o da una camicia inamidata. Per questo motivo mi sono convinto che avrei reso un servizio di una certa utilità solo se fossi riuscito a parlare di ciò che realmente avviene ed è importante nella ricerca del lavoro."
 
Quello dell'head hunter politicamente scorretto non è sicuramente un blog per moderati ma vi si possono reperire concetti e punti di vista spesso "non convenzionali" che pungolano il lettore e lo inducono a riflettere da angolature nuove.
 
Concetti come "Cercare lavoro quando il lavoro lo si ha già e non solo quando lo si è perso" e "Se vuoi trovare lavoro devi smettere di cercarlo" sono i perni sui quali viene costruita la storia narrativa del blog.
 
Fra gli articoli più apprezzati dai lettori spiccano "Ti spiego perché sarebbe meglio non trovassi lavoro" una lucida e disarmante analisi del viziato sistema lavorativo prestazione-guadagno e il memorabile articolo (come viene definito dagli stessi lettori) "Non mandarmi il tuo CV, brucialo!" una visione illuminante di come funziona il mondo dei recruiters professionisti e di come certe credenze non avvantaggiano affatto i candidati in cerca di lavoro, al contrario li penalizzano.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota