Cerca nel blog

martedì 17 giugno 2014

Bormioli Rocco: ancora più leader nel settore del vetro con ToolsGroup

COMUNICATO STAMPA

Diffusione autorizzata

 

 

Bormioli Rocco: ancora più leader nel settore del vetro con ToolsGroup

ToolsGroup implementa la soluzione SO99+ Extended con l'obiettivo di aumentare il livello di servizio al cliente

 

Milano, 17 giugno 2014. Bormioli Rocco, leader indiscusso nel settore del vetro per la tavola e il settore professionale, ha deciso di affidare a ToolsGroup un progetto per l'implementazione di uno strumento a supporto della revisione del processo di pianificazione logistica, con l'obiettivo di razionalizzare le scorte e garantire un elevato livello di servizio al mercato.

La soluzione scelta da Bormioli Rocco è la suite SO99+ Extended di ToolsGroup, che comprende strumenti per la pianificazione della domanda di mercato, anche attraverso un'applicazione web based per il processo di Demand Collaboration (Demand Collaboration Hub - DCH), per l'accurata pianificazione dei profili di scorta nei magazzini, con l'obiettivo di ottimizzare il livello di servizio, e strumenti evoluti integrati per la pianificazione della produzione.

Grazie ai suoi potenti modelli analitici integrati, SO99+ Extended è una tecnologia evoluta che permette di tenere conto delle frequenze della domanda di mercato, pianificando e riducendo lo stock in tutta la rete distributiva, con la garanzia di un livello di servizio al cliente molto elevato.

"Da sempre dedichiamo grande attenzione a tutte le innovazioni e alle tecnologie che possono avvicinare la nostra offerta alla richieste dei clienti, e in questo caso abbiamo deciso di affidarci a ToolsGroup, una società con una vastissima esperienza sul campo quando si parla di logistica, pianificazione e distribuzione", ha dichiarato Gregorio Bigliardi, Chief Operating Officer divisione Tableware Bormioli.

Corrado Ferrozzi, Operations Director della divisione Pharma Glass ha aggiunto: "Il progetto si inserisce nella strategia di sviluppo intrapresa da Bormioli mirata ad aumentare il livello di servizio ai nostri Clienti attraverso un approccio sempre più sofisticato ed efficace all'intero processo di pianificazione e programmazione".

 

Bormioli Rocco

Bormioli Rocco (www.bormiolirocco.com), leader indiscusso nel settore del vetro per la casa e la ristorazione, è un marchio storico che da oltre 150 anni rappresenta l'eccellenza del vetro Made in Italy nel mondo.

L'azienda, da sempre attenta all'innovazione tecnologica e di materiale con l'obiettivo di conquistare sempre il gusto dei consumatori, ha realizzato nel 2011 un fatturato complessivo di oltre 550 Mio euro.

 

ToolsGroup

ToolsGroup (www.toolsgroup.it) fornisce soluzioni "Powerfully Simple" per il Demand Analytics e la Pianificazione della Supply Chain ed è il partner innovativo per le aziende che mirano all'eccellenza del livello di servizio, con il minore costo logistico complessivo, e alla massima accuratezza del Forecast. Offriamo soluzioni in grado di automatizzare i processi di pianificazione, migliorare la Forecast Accuracy, ottimizzare la pianificazione delle promozioni, ottimizzare le scorte e garantire livelli di servizio superiori al 99%. La filosofia che ispira le nostre soluzioni è "Powerfully Simple", per sistemi di supporto decisionale potenti e semplici, molto intelligenti e user friendly.

 

 

Angela Iorio
Marketing & Communications Manager

ToolsGroup Italy

Via San Vittore, 34 | 20123 Milano 
Tel. +39
02 87064250 | Fax +39 02 48022811 | www.toolsgroup.it

Skype: aiorio | Linkedin: https://www.linkedin.com/pub/angela-iorio/6/987/782

 

 

 

 Follow us      

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota