Cerca nel blog

giovedì 26 dicembre 2013

Orecchie a sventola e intervento di chirurgia plastica

Le orecchie a sventola sono un difetto estetico che, tuttavia, può essere corretto facilmente chirurgicamente e già in tenera età. Purtroppo, si sa, i bambini possono essere molto crudeli con i loro coetanei ed il soprannome Dumbo potrebbe essere fin troppo facilmente affibbiabile. Il problema è che a quell'età il tutto è amplificato ed un bambino potrebbe veramente crescere con una scarsa autostima di sé stesso. Tuttavia, è già possibile intervenire chirurgicamente dai sei anni di età e rendere così ogni offesa vana. Si tratta di un intervento relativamente molto semplice, con minime complicazioni e noie post-operatorie. Un intervento che se fatto in tenera età può non pregiudicare l'autostima dell'individuo! Quante ragazze, solitamente, con questo problema, nascondono le proprie orecchie dietro ai capelli e non osano mai sfoggiare una coda di cavallo? Perché privarsi di tutto ciò se con una semplice operazione si può avere delle orecchie normalissime e belle da guardare?

L'intervento di otoplastica può essere programmato dai sei anni di età perché è necessario che i padiglioni auricolari siano già ben formati.

Per quanto riguarda gli adulti, si tratta di un intervento semplicissimo in cui è richiesta la partecipazione del paziente e per questo si opera in anestesia locale. Per quanto riguarda i bambini, invece, si opta per un'anestesia generale perché, si sa, essi hanno paura e non possono certo essere collaborativi in tale operazione.

L'operazione in sé non è affatto complessa: si tratta di rimodellare le cartilagini dei padiglioni auricolari. Si tratta di un intervento di un'ora. Le cicatrici, inoltre, sono quasi impercettibili perché sono collocate dietro le orecchie, vicino alla testa. Inoltre, sono piccolissime e col tempo diverranno quasi invisibili! Dunque, non preoccupatevi dei segni post-operatori se desiderate sottoporvi a tale intervento.

Per quanto riguarda il decorso post-operatorio, si dovrà indossare una fasciatura a turbante solo per le 24-48 ore successive all'intervento. La prima settimana, successiva all'intervento, le orecchie vanno fasciate vicino alla testa. Mi raccomando, è di fondamentale importanza. I bambini che indossano gli occhiali potranno già metterli dopo l'intervento.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota