Cerca nel blog

mercoledì 4 settembre 2013

iMac 27’’ usato: le verifiche sono necessarie

Acquistare un iMac 27'' usato può rappresentare un'occasione, ma anche un rischio. Infatti, da un lato permette di possedere un computer di pregio ad un prezzo relativamente basso, dall'altro però potrebbe esporre a problemi di tipo legale o di manutenzione.

Ogniqualvolta si decide di tentare l'acquisto di un iMac 27'' usato, è bene compiere delle verifiche insieme al venditore, per accertarne la provenienza e le condizioni di manutenzione. Bisogna venire in possesso della documentazione che ne accerti la provenienza, cioè dove e quando è stato acquistato. I controlli necessari possono essere eseguiti visionando lo scontrino, le fatture, la garanzia e il numero seriale impresso dalla Apple sul computer e constatabile sul web tramite i tool dedicati.

Chi vuole comprare un iMac 27'' usato presso un venditore privato, deve chiedergli di fargli visionare il computer dal vivo prima dell'acquisto. In questa maniera, potrà accertarne le condizioni sia esterne che di funzionamento. Il computer non dovrà presentare graffi lunghi o profondi, ammaccature o, peggio, segni di caduta. Dovrà altresì accendersi – cioè completare il caricamento delle applicazioni – in un massimo di 20 secondi, altrimenti dovrà destare dei sospetti.

Eseguire i controlli suddetti prima di acquistare un iMac 27'' usato rappresenta una precauzione da non trascurare, che consente di evitare noiosi grattacapi, sia di tipo legale (la polizia potrebbe venire a sapere che il computer è stato rubato ed effettuare i rispettivi controlli) che di natura tecnica, costringendo a spendere molti soldi per la manutenzione e vanificando gli sforzi per risparmiare il proprio denaro.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota