Cerca nel blog

domenica 1 settembre 2013

Comunicato stampa Adriano Ragni (Lega Nord): quattro Senatori a vita, perché proprio adesso?

Alcuni giorni or sono, due miei amici mi hanno fatto rilevare che erano sbagliate le mie riflessioni sul Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano, relativamente alle sue esternazioni di orgoglio patriottico per il comportamento di quelle persone che avevano aiutato i clandestini in difficoltà, poiché il Presidente aveva comunque il dovere oltre che il diritto di esprimere soddisfazione per il generoso gesto.

In effetti su questo punto penso che avessero ragione, io intendevo, e confermo, che altrettanta esternazione, questa volta di amarezza però, dovrebbe dimostrarla anche nel condannare la gestione fallimentare che il Governo Letta ha della problematica legata all'immigrazione clandestina.

Ma evidentemente questo Governo Letta non dispiace al Presidente Napolitano, visto che in un momento come quello attuale, economicamente e psicologicamente delicato, ha deciso di nominare 4 senatori a vita (si tratta complessivamente di € 1.200.000,00 all'anno, a carico di noi cittadini), scegliendo personalità nel merito inattaccabili e che sicuramente danno lustro all'Italia nel mondo e ci rendono fieri di quello che fanno, ma che provengono tutti da un'area filo-governativa, che voteranno nei prossimi mesi apportando un peso non ininfluente in maggioranze risicate. Era veramente il momento per farlo? Come Paese, abbiamo bisogno di averli Senatori a vita proprio adesso, per far vedere al mondo che siamo anche bravi oltre che incapaci di governare (vedi la presa in giro di proporzioni cosmiche sull'IMU prima casa, nella quale il Governo Letta ha recuperato subito i soldi riducendo ai cittadini alcune detrazioni e rendendo l'IMU indetraibile per le aziende e dimostrando una volta di più di ritenere gli Italiani un popolo di rimbambiti!)?

Prima Monti, oggi i Magnifici Quattro: in un momento di decadenza della Politica, si può capire e ringraziare un Presidente che lotta per tenere - come si suol dire - "saldo il timone". Però non dobbiamo dimenticare mai che il Presidente della Repubblica deve essere imparziale, deve essere il Presidente di tutti ... di tutti!

Adriano Ragni
Segretario provinciale Lega Nord Imperia

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota