Cerca nel blog

martedì 23 aprile 2013

Alberto Biancheri: ho deciso di accettare la sentenza di 1° grado. Non presenterò appello.

Com'è noto, nei giorni scorsi il Tribunale Ordinario di Sanremo mi ha dichiarato decaduto dalla carica di Consigliere Comunale. Se oggi decidessi di presentare appello, gli effetti della decisione del Tribunale sarebbero provvisoriamente sospesi. Malgrado i numerosi inviti a continuare questa mia piccola battaglia, ho deciso di accettare la sentenza di 1° grado: la mancanza di chiarezza sulla mia posizione potrebbe nuocere ai rapporti tra il Comune e il Circolo Golf degli Ulivi, anche in considerazione dell'importanza dei progetti che il Circolo ha messo in cantiere; cosa che non mi consentirebbe peraltro di svolgere il mio compito con serenità.

Vorrei ricordare che sino ad oggi ho svolto il mio ruolo di Consigliere Comunale e contemporaneamente quello di Presidente del Circolo Golf di Sanremo perché supportato da un parere positivo a suo tempo richiesto al Ministero degli Interni tramite il Comune di Sanremo.

Sono felice ed orgoglioso dell'esperienza svolta in questi anni perché mi ha regalato molto, è stato motivo di crescita e mi ha dato la possibilità di mettermi a disposizione di Sanremo. Mi auguro di aver restituito in idee e passione ciò che ho ricevuto, tramite i ruoli e le deleghe che mi hanno coinvolto maggiormente. Ora, però, è giunto il momento di lasciare il mio posto di Consigliere con la consapevolezza di aver agito con senso di responsabilità. Prima, vi invito a non dimenticarvi di considerare con grande attenzione le tematiche che mi sono care: la Floricoltura, il Mercato dei Fiori, le Attività produttive, il Centro polivalente del fiore, il Verde pubblico, la questione dell'IMU agricola, il turismo paesaggistico.

Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno creduto in me e, in particolare, a Claudio Borea per la fiducia posta nei miei confronti. Grazie anche a tutti i componenti del gruppo "Progetto Sanremo" e a tutti coloro che hanno collaborato con l'Amministrazione Borea: alcuni erano già amici, altri lo sono diventati. Li ringrazio per la pazienza con la quale hanno saputo sopportarmi. L'idea – oggi più che mai attuale – di un progetto civico che vada oltre i partiti politici e che sappia raccogliere energie e intelligenze, lavorando per il bene della Città, non va abbandonata. Su questo, garantisco sin d'ora che il mio impegno non verrà meno.

Un ringraziamento anche a Lei, signor Presidente del Consiglio, al Sindaco di Sanremo e agli Assessori perché, nonostante le differenti vedute e la differenza dei ruoli e delle posizioni, avete rispettato il mio lavoro creando un clima di confronto civile.

Saluto i colleghi del Consiglio Comunale e auguro buon lavoro a tutti, in modo particolare a chi mi sostituirà che, ne sono certo, sarà all'altezza dell'impegno richiesto e saprà garantire una proficua continuazione dell'attività amministrativa della città.

Infine, grazie ai dipendenti comunali per l'aiuto ed il supporto fornito nello svolgimento del mio ruolo e ai cittadini di Sanremo per l'affetto dimostrato in questi anni.

Alberto Biancheri

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota