Cerca nel blog

mercoledì 19 settembre 2012

Nsce Yarix Biogy Ltd. con sede a Londra



 


Aperta a Londra la sede

della joint venture tra Yarix e Biogy

per la ricerca e la produzione

di innovativi security token

 

 

Yarix Sicurezza Informatica, società italiana attiva a livello europeo nell'ambito dell'information security, e Biogy, azienda americana leader nel campo delle  tecnologie biometriche  e della cybersecurity, uniscono le proprie competenze creando la joint venture Yarix Biogy Ltd. dedicata appositamente a ricerca e produzione di innovativi security token.

 

Yarix Biogy Ltd. inaugura la nuova sede a Londra: il core business della nuova joint venture tra l'azienda di Montebelluna e quella di San Francisco sarà rappresentato da ricerca e produzione di innovativi security token per rendere sicuri i dati e le transazioni bancarie. L'obiettivo principale è quello di rivoluzionare il settore e di garantire che acquisti online e operazioni bancarie di aziende e privati vengano effettuati nella massima sicurezza.

 

Diffuso da tempo nei principali paesi europei e soprattutto negli Stati Uniti, l'utilizzo del cosiddetto denaro elettronico sta prendendo piede anche in Italia. "Negli ultimi anni è stato registrato in Italia un sensibile incremento dell'e-commerce – dichiara Mirko Gatto, CEO di Yarix – Basti pensare che nel 2011, nonostante la crisi, questo settore ha registrato un aumento del 20%".

 

"Ciononostante - continua Gatto - persiste una diffusa diffidenza del consumatore italiano nei confronti dei pagamenti online, ritenendo poco sicuro utilizzare i dati della propria carta di credito. Per tutelare il consumatore e offrirgli ulteriori garanzie, Yarix e Biogy ltd produrrà security token innovativi, che renderanno ancora più sicuri i dati e le transazioni economiche in rete. Per il momento, però, preferiamo non divulgare ulteriori dettagli relativi al progetto".

 

 

 

 

Yarix, con sede centrale a Montebelluna, già attiva a livello europeo nell'ambito dell'information security, da oltre un decennio promuove una visione della sicurezza che possa contribuire alla creazione e al consolidamento di una vera e propria cultura informatica, sia fornendo soluzioni adeguate ad ogni tipo di esigenza, sia aiutando il cliente ad affrontare l'incessante evoluzione tecnologica dell'ambiente in cui si trova a operare.

 

Biogy, centro di ricerche con sede a San Francisco, è guidata dal ricercatore universitario Michael Fiske, conosciuto a livello internazionale per i suoi studi e le sue ricerche nell'ambito della crittografia.

 

Michael Fiske, Fondatore e CEO di Biogy. Negli ultimi dieci anni ha ideato e implementato algoritmi relativi al codice eseguibile criptato, offuscamento del codice, crittografia, riconoscimento delle firme, riconoscimento delle impronte digitali e apprendimento automatico.

Fiske è l'inventore di tutti i 17 brevetti Biogy. In particolare, è l'inventore della one-time-password, così come di chiavi di crittografia biometriche. Ha anche sviluppato un metodo per legare all'utente PIN, chiavi di crittografia e password senza la loro memorizzazione sul sistema.

Ha lavorato presso la Stanford University, studiato in uno dei migliori laboratori di intelligenza artificiale del mondo e completato un dottorato di ricerca in Matematica presso la Northwestern University.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota