Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

Il modello gestonale della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi a UNOMATTINA su RAI 1 con William Graziosi ospite mercoledì 22 agosto

Comunicato stampa

Jesi (AN) 20 agosto 2012

 

 

L’amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, William Graziosi, mercoledì 22 agosto ospite della trasmissione “Unomattina”, in onda su Rai1, per illustrare il modello gestionale dell’azienda culturale di produzione e servizi per il territorio, ed il cartellone del XII Festival Pergolesi Spontini.

 

 

L’amministratore Delegato della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi, William Graziosi, sarà ospite mercoledì 22 agosto di  “Unomattina”, in onda su Rai1, alle 6,10 nell’ambito della rubrica “UnoMattina Caffè” condotta da Arnaldo Colasanti, il format della popolare trasmissione con notizie e curiosità dedicate all’arte e alla cultura.

William Graziosi è stato invitato negli studi di Saxa Rubra a Roma per l’interesse suscitato dal modello gestionale della Fondazione Pergolesi Spontini, una azienda culturale di produzione e servizi per il territorio che ha messo in rete sei teatri storici, enti locali e aziende private in un unico progetto di valorizzazione del patrimonio del distretto culturale della Vallesina. L’amministratore delegato presenterà inoltre il programma della XII edizione del Festival Pergolesi Spontini che prenderà il via al Teatro Pergolesi di Jesi il 31 agosto prossimo, con la prima esecuzione in epoca moderna de “La fuga in maschera” di Gaspare Spontini, e proseguirà fino al 16 settembre con eventi e concerti dedicati ai temi del travestimento e della trasformazione. 

In questi giorni, oltre 100 persone, tra cantanti, musicisti e maestranze tecniche, vivono e lavorano a Jesi per dare vita all’evento inaugurale del Festival, una commedia per musica del grande compositore di Maiolati, scritta nel periodo giovanile e andata in scena a Napoli un’unica volta nel carnevale del 1800, poi scomparsa dalle scene per oltre 200 anni in quanto il manoscritto andò perduto. Fortunosamente ritrovata pochi anni fa nel mercato antiquario londinese,  la musica originale di Spontini tornerà a risplendere in un nuovo allestimento firmato dal regista Leo Muscato con le scene di Benito Leonori ed i costumi di Giusi Giustino, e la direzione di Corrado Rovaris sul podio de I Virtuosi Italiani.

 

 

 

Informazioni: Fondazione Pergolesi Spontini tel. 0731.202944 www.fondazionepergolesispontini.com

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota