Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

Risarcimento per errore medico? Con Coroca è più facile e senza anticipo di spese

Può capitare, nella vita, di essere vittima di errori commessi da altre persone, episodi accidentali che possono arrecare danni di entità significativa, condizionando la nostra vita per diverso tempo. Purtroppo, il più delle volte, i danni che abbiamo subito non vengono risarciti equamente.

Uno dei fenomeni più diffusi, nel nostro paese, sono i danni per malasanità: errori medici dovuti a diagnosi sbagliate, o a cure inappropriate. Quante volte ci capita di sentire al telegiornale notizie del genere? In casi di questo tipo, per il danneggiato e la sua famiglia non è facile agire per rivalersi ed ottenere un risarcimento adeguato. In effetti è comprensibile che, di fronte al danno causato dal comportamento errato di una struttura ospedaliera, o in conseguenza di un intervento chirurgico, non si abbia idea di dove cominciare. Rivolgendosi a strutture specializzate, però, è possibile venire a capo della situazione ed ottenere un risarcimento per errore medico. Coroca Multiservice assiste i suoi clienti nel perseguire il risarcimento per errore medico, anche nei casi di convalescenze troppo lunghe o esiti di terapie sbagliate, dove il fattore temporale del lungo decorso può rendere più difficile stabilire l'esistenza e l'entità del danno.

Tra i casi che Coroca ha affrontato con successo, ad esempio per quanto riguarda il risarcimento per errore medico, c'è quello di un ragazzo che è stato ricoverato in stato comatoso dopo una serata con gli amici: i medici non si sono accorti che le condizioni di salute del giovane dipendevano anche da un trauma cranico con emorragia cerebrale e varie fratture. In questo caso il ritardo della terapia adeguata e l'inadempienza dell'ospedale hanno prodotto gravi danni fisici a carico del ragazzo. Grazie al team specializzato Coroca, però, la famiglia del giovane ha ottenuto il giusto risarcimento.

Ma Coroca non si occupa solo di malasanità: nel caso di un incidente stradale che ha causato uno shock in una donna coinvolta nel sinistro, l'intervento di Coroca ha permesso di ottenere un risarcimento per danni psicologici dovuti all'incidente, laddove la maggior parte delle compagnie d'assicurazione non considerano risarcibile il mero danno morale.

Qualunque sia il danno subito, dunque, rivolgendosi a Coroca Medical Division si ottiene il supporto di una commissione di esperti medici e legali che valuteranno il danno e chiederanno in tempi brevi il giusto risarcimento, senza anticipo di spese da parte del cliente.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota