Cerca nel blog

mercoledì 11 gennaio 2012

I Riforma il primo singolo

COMUNICATO STAMPA

 

I RIFORMA

IN RADIO IL LORO PRIMO SINGOLO

E CHE SIA

 

Ecco il primo singolo della band Toscana, i "RIFORMA". Un brano di qualità, dalle sonorità pop/rock che rappresenta in pieno lo stile dell'album (uscita prevista per la primavera del 2012).

“E che sia”. Essere veri, reali, leali, sinceri con noi stessi sempre e comunque, come unico antidoto alle stereotipate maschere che la società ci impone: "la verità, l'unica cosa che merita di liberarsi dagli attimi, quelli in cui tutti si perdono pur di non viverla". Come unico percorso possibile che conduce alla costruzione del rispetto e del vero amore verso il proprio io interiore.

 

La produzione è affidata alla  Firstline Production di Alex Marton, produzione attenta alle nuove sonorità emergenti.

Ad accompagnare il brano un particolare videoclip curato nei minimi dettagli.

 

La Firstline Production  come per tutte le sue ultime produzioni ha affidato la regia del video ad  Andrea Tani.


Il Videoclip è visibile dal seguente link :

 

Note Biografiche :

I Riforma nascono nella città di Grosseto come quartetto pop/rock di cover di artisti internazionali, divenendo, successivamente, compositori e autori di brani inediti. Dal 2005, la formazione si è stabilizzata a tre elementi: Luca Berti (voce/basso), Luca Brandini (chitarra) e Simone Giulietti (Batteria). Nel corso degli anni la Band ha maturato una grande esperienza live: dai piccoli pub alle grandi piazze.  Degne di nota sono alcune partecipazioni in qualità di “open-act” e varie collaborazioni con Artisti come Fausto Leali, Luca Barbarossa, Walter Savelli, Liliana Tamberi ,Francesco Telonio, ecc.

I Riforma hanno inoltre autoprodotto dei lavori discografici non editi nella incessante ricerca di un sound personale ed originale. Finalmente oggi con  la produzione artistica di Alex Marton e di  Leonardo Marcucci per la Firstline production, hanno dato forma e sostanza al loro progetto artistico, con la creazione del primo album composto da 10 canzoni inedite.

Attento alle melodie, ai testi ed alla ricerca delle giuste atmosfere; tutto il lavoro è improntato verso sonorità che si orientano ad uno stile molto internazionale. Il primo “singolo” estratto dall’ album si intitola “E CHE SIA”, un brano che affronta la ricerca di vivere nella verità soggettiva che ognuno dovrebbe avere.

Con la regia di Andrea Tani, il videoclip che accompagna il brano è stato girato tra Pitigliano e Follonica (Toscana) ed è improntato sulla scena di un crimine, un omicidio irrisolto che lascia libero spazio all’interpretazione.

 

 

 


Roma, 10 Gennaio 2011

 

Promo Radio e Stampa : Tuscany Promotion   - info@alexlgamba.it


Sito ufficiale
: www.riforma.org

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota