Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2012

Comunicato stampa - Roma 11 e 12 febbraio: Emozioni Sensoriali d'Alta Quota, due giornate romane per l'Alto Adige del vino

Per ulteriori info:

Thurner PR, Firenze

T 055 674 189

 

 

Emozioni Sensoriali d’Alta Quota:

due giornate romane per l’Alto Adige del vino

 

 

 

Roma 11 e 12 febbraio – Degustazioni, banchi d’assaggio, laboratori sensoriali e cene gourmet dagli abbinamenti inusuali: è un denso programma quello che l’Alto Adige mette in tavola a Roma nel fine settimana dell’11 e 12 febbraio all’insegna delle Emozioni Sensoriali d’Alta Quota. Si tratta di un programma itinerante che coinvolgerà più luoghi della Capitale e offrirà ad operatori e appassionati la possibilità di conoscere l’ampia e affascinante gamma dei vini prodotti dalla regione viticola più blasonata d’Italia quanto a riconoscimenti: neanche l’un per cento della superficie vitata nazionale ma ben 92 vini premiati a fine 2011 dalle guide di settore!

 

Il programma, svolto in collaborazione con Athenaeum – L’Ateneo dei Sapori, vedrà in degustazione il Gewürztraminer, il Lagrein, il Pinot Bianco, la Schiava ed altri vitigni ancora, presentati sia nelle classiche degustazioni in sette diverse enoteche della città, sia in cene proposte dai noti ristoranti Spirito e Forme, Grappolo d’Oro Zampanò e Antico Arco. Saranno poi protagonisti di approfondimenti con degustazione guidata due vitigni simbolo della viticoltura sudtirolese: il  Gewürztraminer per i bianchi all’Enoteca Giansanti ed il Lagrein per i rossi al Trimani Wine Bar.

 

Domenica 12 febbraio andrà poi in scena al St Regis Grand Hotel il gran banco d’assaggio al quale saranno presenti tutti i vini proposti in questo fine settimana romano di Emozioni Sensoriali, impreziosite da specialità gastronomiche altoatesine come lo speck, il pane di segale croccante (Schüttelbrot) e i formaggi di malga.

 

Saranno presenti:

Abbazia di Novacella - Cantina Andriano - Cantina Merano Burggräfler - Cantina Produttori San Paolo - Cantina Terlano - Cantina Valle Isarco - Erste + Neue – Girlan - Josef Brigl - Josef Weger - K. Martini & Sohn - Kellerei Kaltern Caldaro - Kettmeir – Manincor - Muri-Gries Tenuta / Cantina Convento - Peter Zemmer - Podere Provinciale Laimburg - Produttori Colterenzio - Ritterhof Tenuta – Tramin - Weinhof Kobler

 

Per il programma dettagliato vedere www.ateneodeisapori.it

 

Le informazioni ed i dati di cui all’allegata comunicazione attengono all’espletamento della attività di questa Società e sono tutelati dalla normativa in materia di privacy (dlgs. 196/03). Se pertanto il ricevente del presente messaggio non fosse il Destinatario e non facesse parte della sua organizzazione imprenditoriale o professionale con autorizzazione dell’interessato, vorrà cortesemente avvertire questa Società via telefono, così che si possa rimediare all’errore. In ogni caso vorrà poi distruggere il documentoricevuto, evitando in maniera più assoluta il suo utilizzo, ovvero la sua conservazione o diffusione, sotto pena delle sanzioni di legge.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota