Cerca nel blog

martedì 6 dicembre 2011

cs edilcimini

Buon giorno, navigando sul web, ho invontrato il blog comunicati stampa.
 
Sotto segue un comunicato, se è posibile pubblicarlo.
 
"

IL MARKETING DELLA CONVERSAZIONE, Edilcimini ha trasformato visite in conversione!

IL MARKETING DELLA CONVERSAZIONE, Edilcimini ha trasformato visite in conversione!

Prendendo spunto dal guru mondiale del marketing, Philip Kotler, esperto che ha sottolineato la nuova stagione che l'economia mondiale sta vivendo, stagione, o meglio una nuova era definita dello stesso esperto "turbolenza", i mondi del marketing e della produzione devono al più presto rioganizzarsi. Le cause della turbolenza individuate da Kotler sono due: la globalizzazione, individuata come la principale causa della riduzione del costo dei prodotti e la digitalizzazione dei rapporti, che ha portato ad una grande crescita del potere dei consumatori.
Lasciamo le problematiche legate all'economia e alla globalizzazione agli esperti e focalizziamo la nostra attenzione sulle cause e sulle conseguenze della digitalizzazione. L'entrata del computer e di internet nelle famiglie è ormai una realtà di cui bisogna tenere conto anche perché ha portato, e continuerà sempre di più a portare, ad una vera e propria rivoluzione nel processo d'acquisto. Le ricerche in tal senso ci confermano che ancora oggi il consumatore decide nel punto vendita, quando, davanti allo scaffale, ha la possibilità di vedere, toccare e confrontare i prodotti. Ciò che internet ha portato in più è la preparazione del cliente davanti allo scaffale. Infatti, mentre prima il momento della scelta era affidato alla razionalità della lettura delle caratteristiche del prodotto, all'emozione suscitata dal packaging e dalla notorietà della marca e, non trascurabile, dal suggerimento dell'addetto alla vendita; oggi gran parte di questi dati sono già assimilati da una precedente navigazione in internet orientata a raccogliere tutte le informazioni necessarie per prospettare un acquisto consapevole.
Ciò significa che la presenza delle aziende in internet oggi è indispensabile e il modo in cui l'azienda si presenta in rete è una discriminante importante nella costruzione della propria immagine di marca. Ma non solo. Kotler ha infatti sottolineato come oggi sarebbe un errore gravissimo per un'azienda il non partecipare al grande movimento dei social network, sia per una fondamentale funzione di ascolto, sia per proporsi, interloquire e interagire con i propri clienti attraverso proprie pagine ben identificate. Ecco perché in sede di teorizzazione si sta abbandonando il marketing della promozione, valido fino a ieri, e si sta passando al marketing della conversazione, dove l'ascolto e l'interlocuzione sono valori strategici fondamentali.
Naturalmente la conversazione passa attraverso l'affermazione di una reputazione aziendale che oggi non può prescindere dall'essere trasparente e aperta. Il testimonail sarà sempre meno il personaggio famoso del mondo dello spettacolo e dello sport e sarà sempre più il blogger famoso e affidabile che parla bene della nostra azienda o del nostro prodotto. Un esempio straordinario lo vediamo con l'Edilcimini, longimirante a cogliere l'innovazione, tanto da essere diventata ormai leader dell'edilizia e della ferramenta nella zona di roma, e questo lo dimostrano i mille commenti che mese dopo mese riempiono forum e le pagine di fb della stessa azienda.
 
"
 
 
RingraziandoLa per l'attenzione, rimango in attesa di un Suo cortese riscontro e Le invio cordiali saluti.
 
Responsabile Marketing EdilCimini
dott. Angelo Raffaele Mastropierro
 
skype marketing: Il mio stato
 
Edilcimini Services Srl
Via dei Sette Metri 42/44
00118 - Morena, Roma (RM)
0679848840 r.a. Office
0679845032 fax
 
sito istituzionale: www.edilcimini.it
sito e-commerce: www.ferramentaweb.com
 
 
"Le informazioni contenute in questa comunicazione sono riservate e destinate esclusivamente alla/e persona/e o all'ente/i sopra indicati nel rispetto dei principi di protezione della privacy stabiliti dal decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 003 e dalle altre norme vigenti in materia"
 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota