Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2011

Comunicato

Comunicato stampa

 

TREMONTI ALLA LEGA?

“IN COERENZA CON IL FUNAMBOLISMO”

                                                                                            

ROMA – “L’eventuale passaggio di Giulio Tremonti alla Lega confermerebbe quanto abbiamo scritto nella nostra biografia sull’ex ministro dell’Economia: è uno ‘Scilipoti d’antan’.

 

L’approdo alla corte di Bossi avverrebbe in coerenza con la biografia di un personaggio estremamente camaleontico, che ha già registrato una mezza dozzina di cambi di casacche: dai trascorsi giovanili da “comunista”, come l’ha bollato il fratello Pier Luigi, alludendo probabilmente anche agli articoli scritti sul Manifesto, fino alle ricche consulenze  alla corte di Rino Formica e Franco Reviglio nel periodo craxiano e alla sfortunata candidatura con il Psi nel giugno 1983 quando racimolò 332 voti contro i 30mila di Aniasi e i 18mila di Pillitteri. Per poi avvicinarsi alla Rete di Orlando e ad Alleanza democratica, entrare in parlamento con la maglia di Mariotto Segni nel 1994 e salire sul carro di Arcore solo qualche settimana dopo, nonostante in campagna elettorale abbiamo rilasciato dichiarazioni non proprio esaltanti su Silvio Berlusconi. Insomma, il primo trasformista della seconda Repubblica. Ma ci sono anche le sue spregiudicate virate ideologiche raccolte nei numerosi libri che ha scritto o la contraddittorietà di alcuni provvedimenti da ministro”.

 

Ad affermare ciò sono il giornalista economico Giampiero Castellotti e l’economista Fabio Scacciavillani, autori di una biografia non autorizzata sull’ex ministro, “Tremonti, il timoniere del Titanic” (Editori Riuniti), uscita da qualche giorno nelle librerie. Al lavoro hanno collaborato una decina di noti economisti, da Andrea Fumagalli a Paolo Leon, i quali sottolineano soprattutto come l’ex ministro non sia ascrivibile alla loro categoria professionale essendo non un economista, ma un avvocato tributarista. Un’approfondita controlettura del Tremonti-pensiero (e della Tremonti-azione) per la quale sono occorse quasi cinquecento pagine.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota