Cerca nel blog

lunedì 29 agosto 2011

Doppia Mission per Cotto Impruneta: da oggi comunica attraverso il nuovo sito web e il catalogo

Due nuovi strumenti concepiti e progettati per accrescere la visibilità di Cotto Impruneta, un unico filo conduttore: lo stile, l’eleganza e la versatilità delle collezioni in cotto imprunetino. Il pubblico ha accolto con entusiasmo e sorpresa il lancio del sito web e del nuovo catalogo, apprezzandone l’immagine e la funzionalità. Sofisticate sfumature di grigio, un reticolato che rimanda al disegno architettonico: i due progetti condividono molte scelte stilistiche e traducono, entrambi, un’esperienza maturata in anni di attività.

Un giusto equilibrio tra l’aspetto funzionale e quello emozionale, un layout di impatto, che cattura lo sguardo, affascinando senza confondere, concentrando l’attenzione sul prodotto e sulle sue specifiche tecniche. Cotto Impruneta, che ha conquistato la sua reputazione nel campo dell’edilizia attraverso la professionalità e il servizio al cliente, prende così voce elaborando un sito e un catalogo che si inseriscono in un processo di trasformazione che ha già visto nei mesi scorsi la creazione di un nuovo logo, di una conseguente rinnovata corporate identity e l’apertura ad un comunicare più contemporaneo.

Il catalogo rappresenta una sorta di viaggio immaginario nel mondo di Cotto Impruneta: le scoperte si susseguono nello sfogliarne le pagine attraverso un escursus di immagini grandi, brevi descrizioni ed esaustivi dettagli tecnici. Il formato ad inserti, originale e innovativo, appositamente studiato per renderlo un efficace strumento di lavoro, consente un’ampia versatilità e personalizzazione. Il sito, come il catalogo, ha una veste grafica elegante e pulita. Il visitatore può immergersi in una navigazione semplice, chiara e funzionale. Inoltre, con un semplice click è possibile, scaricare la dettagliata documentazione, inerente gli approfondimenti sui prodotti. Un sito che non vuole essere solo una vetrina commerciale e il cui ruolo non si esaurisce nella promozione dei pavimenti in cotto: il brand riesce a coniugare la bellezza del prodotto con la sua qualità ed eco sostenibilità, con un’area dedicata all’ambiente che riesce a conferire un valore aggiunto di assoluta distinzione. Inoltre diventa un efficace supporto post vendita con la sezione dedicata alla posa e manutenzione dei pregiati pavimenti in vera terracotta imprunetina. Paola Vigetti

-------------------------------

Press Office

Via Caravaggio, 8

52100 Arezzo

T. +39.0575.333304

F. +39.0575.409704

Il Sito www.dellanesta.it

Il Blog http://blog.dellanesta.it

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota