Cerca nel blog

lunedì 20 dicembre 2010

Alternativa al bisturi per aumentare il seno, l'acido ialuronico

Per aumentare il volume del seno solitamente si ricorre alla chirurgia estetica. E' l'intervento, insieme alla liposuzione, di chirurgia estetica piu' effettuato al mondo. Parliamo della mastoplastica, ovvero dell'inserimento di protesi di silicone o soluzione salina all'altezza del torace che permettono di ingrandire il seno. L'operazione viene solitmente effettuata in day surgery, dura un'ora e non presenta particolari complicazioni (in ogni caso ci possono essere, è bene ricordarlo; vanno dalla contrattura capsulare all' abbassamento della mammella).

Se proprio non se ne vuole sapere di "innestare" una protesi nel proprio seno, se si ha paura del bisturi del chirurgo e non si vogliono cicatrici si può ricorrere all' acido ialuronico. Questa sostanza, già presente nel nostro corpo e responsabile dell' elasticità della pelle, viene con successo usata come filler per il viso, per riempire guance cadenti, per le rughe ed i segni del tempo presenti nel volto.

Si tratta di un filler riassorbibile dal corpo umano e quindi i risultati dell' acido ialuronico sono a "tempo determinato" .Generalmente non più di 6 mesi. Questa è anche la sa forza, in caso di intervento sbagliato, se il chirurgo eccede con le iniezioni e l'effetto non è quello desiderato il nostro viso tornerà come prima allo scadere dei 5 o 6 mesi.

L'acido ialuronico si può ora utilizzare come alternativa alla mastoplastica. Si inietta allo stesso modo del volte, questa volta direttamente sulla mammella che nell' arco di qalche giorno prenderà volume. Purtroppo non si può aumentare di 3 taglie, chi ha una prima può incrementare di poco, ma potrebbe bastare per dare risalto al proprio decoltè. 

Prezzi acido ialuronico: per un intervento al seno si parte da 1500 euro, ovviamente tutto dipende dalla quantità di prodotto utilizzato.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota