ZEROCENTO debutta con la prima collezione PE 2010
Pitti Immagine Uomo 76° edizione:
Pad. Centrale – Piano Inferiore – Stand O19/N10
"Nothing is like an Abarth: Size, Shape, Speed, Spirit!" Questo è il principio ispiratore di ZEROCENTO, la linea sportswear di lusso destinata ad un pubblico maschile adulto e dinamico con l'obiettivo di esaltarne la personalità e di trasmettere emozioni. In collaborazione con Tecnofibre srl, società che sviluppa progetti di brand extension, è stata realizzata la prima collezione di questo marchio che propone i valori del mondo Abarth evocandoli nell'immagine di una strada con curve, sinonimo di vita e simbolo di sfida, accelerazione, prova e vittoria.
Il marchio, espressione del Made in Italy interpretato in ottica moderna, si distingue per la cura dei dettagli e gli elevati standard qualitativi garantiti da laboratori specializzati controllati in forma diretta.
La linea comprende un total look ispirato alla grande tradizione sartoriale italiana rivista in chiave di design industriale, con l'aggiunta di rivisitazioni moderate e raffinate che aggirano i confini della moda pur appropriandosi di alcuni aspetti significativi, quali la ricerca dello stile e dei materiali. Chi sceglie un capo Zerocento è di fatto una persona realizzata, concentrata sui propri obiettivi e sicura di sé, che sceglie la qualità del prodotto nella fattura e nei materiali tralasciando le tendenze del settore.
La collezione infatti si articola in capi realizzati con filati pregiati e con tessuti tecnici e innovativi, mentre l'ampia gamma colori spazia dalle tonalità accese alle nuances blu, bianco, azzurro e beige facendo leva sulle sfumature calde del mediterraneo.
L'uso inoltre di lavaggi specifici messi a punto e studiati in avanzati laboratori di ricerca rendono unici i capi di questo brand che si rivela un chiaro tributo alla passione del fondatore con espliciti riferimenti alla sua storia e alla sua persona, come dimostra lo Scorpione ricamato su tutti i capi che riprende il segno zodiacale di Karl Abarth.
Anche il packaging e il labelling che accompagnano i capi sono contraddistinti dalla ricerca dei particolari, dall'innovazione, dalla cura dei dettagli e dalla qualità estrema che hanno da sempre caratterizzato il mondo Abarth, a partire dalle auto di ieri fino allo stile dell'abbigliamento di oggi.