Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2009

Memopal, apre la piattaforma di Backup e Storage Online -Comunicato stampa-

Gentile redazione,

in basso l'ultima notizia riguardante Memopal, il servizio di Backup e Storage online considerato uno tra i leader del settore, che da oggi si integra con operatori mobile, internet service provider e produttori hardware.

 

Se non dovesse visualizzare correttamente questo messaggio trova il comunicato stampa qui:

http://www.memopal.com/it/pressrelease/memopal--backup-online-da-oggi-si-integra-con-software-e-se.htm   

 

Memopal  Backup-Online da oggi si integra con software e servizi di aziende terze

 

Pronta la piattaforma di Backup e Storage Online per gli operatori mobile, internet service provider e produttori di hardware.

 

Roma – 27 Aprile 2009: Memopal rende ufficialmente accessibile la propria piattaforma di Cloud Storage a tutte le aziende che vogliano integrare servizi di protezione e storage online con le loro soluzioni business e consumer.

 

“Abbiamo già firmato contratti con produttori di hardware, operatori leader nella telefonia, ed ISP” dichiara Marco Trombetti CEO Memopal, “Attraverso questo canale  prevediamo di raggiungere oltre 10 milioni di utenti entro la fine del 2010”.

 

Grazie al nostro Software Development Kit (SDK) i partner Memopal possono integrare, personalizzandolo, il backup online nella loro offerta direttamente all’interno dei software, dei servizi o dei device hardware. La soluzione in White Label, invece, consente di rivendere servizi di storage e backup online con il proprio marchio. Il kit di sviluppo è già compatibile con Windows, Mac, Linux ed è localizzato in 11 lingue.

 

“Abbiamo sviluppato l’SDK per consentire l’integrazione tecnica con pochi giorni uomo di sviluppo. Per chi non vuole gestire i canali di billing e supporto abbiamo creato una soluzione chiavi in mano in white label” afferma Gianluca Granero Chief Technology Officer Memopal. “Oggi l’SDK è pensato per aziende medio-grandi, ma stiamo lavorando per rilasciare pubblicamente un SDK adatto a tutti gli sviluppatori. Memopal si differenzia da servizi come Amazon S3 per i costi più competitivi e perché gestisce applicazioni per sfogliare e ricercare i propri dati.”

 

I servizi Memopal sono disponibili in modalità SaaS (Software as a Service) oppure installabili direttamente nella server farm del partner. La piattaforma è offerta gratuitamente con un modello di business basato sul revenue-sharing.

 

Memopal è convinta che la maggior parte delle persone, entro i prossimi 10 anni, utilizzerà veloci dispositivi locali per creare e modificare i propri file conservando, però, tutti i propri dati su Internet. Laptop e desktop potranno essere sostituiti più facilmente e frequentemente, rendendo la propria “vita digitale” indipendente dal computer utilizzato.

 

Protezione e organizzazione dei file. Questo è quello che Memopal considera il “Next Big Thing” e il mercato dove Memopal vorrà essere con i propri partner.

 

 

Memopal in breve:

 

La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file degli utenti. Memopal, ha sviluppato una tecnologia di file system distribuito denominata MGFS che permette di sfruttare le somiglianze tra i dati per offrire agli utenti trasferimenti più veloci ed un basso costo per Gb. Memopal, entrata nel mercato nel 2008, è già considerata uno tra i leader del settore.

 

Maggiori informazioni per la Stampa disponibili all’indirizzo: www.memopal.com/it/stampa-notizie.htm

 

La ringrazio per l’attenzione e le auguro una buona giornata,

 

Lucia Bracci

Press Office Memopal

______________________

email: lucia.bracci@memopal.com        

mobile: +39 349.55.65.037

phone: +39 06.90.25.42.50

 

skype: lucia.bracci

Facebook: Lucia Bracci

 

Via Nepal, 29

00144 Roma

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota