Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2009

Alias Consulting si unisce a Lario Engineering: rafforzato l'offering Microsoft

La società Alias Consulting (www.aliasconsulting.it), Microsoft Certified Partner, si unisce a Lario Engineering (www.lario.com), Microsoft Gold Certified Partner, società del Gruppo Brave (www.bravegroup.it) specializzata in soluzioni applicative e d’infrastruttura fortemente innovative basate su tecnologia Microsoft. La scelta dell’unione è stata dettata dalla volontà di offrire al mercato le competenze Microsoft delle due aziende all’interno di un unico contesto: alle comprovate expertise di Lario Engineering si aggiungono le specializzazioni di Alias Consulting nella Business Process Automation, nella realizzazione di soluzioni in ambito Portals & Collaboration e di Business Intelligence. Novità anche nel logo Lario Engineering che ha una nuova veste grafica.

Alias Consulting, società ICT composta da specialisti di elevata professionalità maturata anche in contesti internazionali, crede in progetti innovativi ed ha scelto di realizzarli adottando la tecnologia Microsoft. E’ specializzata in soluzioni di Business Process Automation, per l’ottimizzazione ed automatizzazione dei processi di business, finalizzate alla riduzione dei costi ed al monitoraggio delle performance aziendali. Alias Consulting può vantare una comprovata esperienza anche in soluzioni in ambito Portals & Collaboration, che permettono alle organizzazioni aziendali di collaborare in modo efficiente ed efficace (Content Management) e di gestire i documenti in maniera più organizzata e condivisa (Document Management). Alias Consulting ha, inoltre, sviluppato expertise in  soluzioni di Business Intelligence che, attraverso la progettazione di Data Warehouse e l’utilizzo di strumenti di analisi e reporting, supportano decisioni aziendali strategiche.

Le nuove competenze di Alias Consulting si aggiungono alla consolidata esperienza di Lario Engineering che ha raggiunto la massima certificazione sulla tecnologia Microsoft diventando Microsoft Gold Certified Partner. Nell’area Infrastrutture Lario Engineering ha maturato expertise nell’analisi, disegno ed implementazione di complesse Infrastrutture IT (Infrastructure & Networking, Messaging & Unified Communications, System Management, Virtualization & Business Continuity) mentre nello sviluppo applicativo ha realizzato soluzioni basate su tecnologia Microsoft .NET, Microsoft Office System e  Microsoft Office SharePoint Server a supporto dei processi di business. Lario Engineering ha, inoltre, sviluppato applicazioni in tecnologia Microsoft.NET in area E-procurement ed E-commerce (Link Acquisti.NET ed Epix.NET). 

La “nuova” Lario Engineering, avvalendosi di un team sempre più numeroso di risorse certificate Microsoft, è in grado di fornire consulenza e servizi IT, con un approccio da solution provider, sia a medie che a grandi aziende di molteplici settori (Finanza, Industria, Servizi, PA, Trasporti, Sanità, Farmaceutico, GDO). L’obiettivo di Lario Engineering è quello di affiancarsi al Cliente come partner nell’ottica di aumentarne l’efficienza operativa, la produttività e la sicurezza. Attualmente Lario Engineering opera su due sedi in provincia di Milano: Giussano, in Via Pola, 23, Frazione Paina  e Sesto San Giovanni, in Via Venezia 23.

A proposito di Lario Engineering (www.lario.com): nasce nel 1996 e si propone al mercato quale fornitore di servizi e soluzioni IT ad elevato contenuto innovativo. Nel 2006 entra a far parte del Gruppo Brave (www.bravegroup.it) quale società ICT specializzata in soluzioni applicative e d’infrastruttura basate su tecnologia Microsoft. Il Gruppo Brave, holding di aziende di consulenza tecnologica ed organizzativa, opera a Milano, Roma, Torino e Bari ed ha competenze d’avanguardia nelle aree Tecnologia e Soluzioni Microsoft, Sap, Oracle, Open Source, Sicurezza e Consulenza Organizzativa.

Lario Engineering

Via Pola, 23 – Fraz. Paina

20034 Giussano (MI)

eMail: info@lario.com

http://www.lario.com

 

Brave

Via Durini,  5

20122 Milano

eMail: info@bravegroup.it

http://www.bravegroup.it

 

 

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota