direttore responsabile: Raffaele Pirozzi
Il nuovo giornale, nasce da una esperienza precedente: un sito che trattava in prevalenza temi sindacali.
Il sito ha ottenuto un crescente consenso dal pubblico della rete e il grande successo e la partecipazione dei visitatori, ci ha convinti di trasformare il sito in giornale on line.
Abbiamo mantenuto il nome, che identifica la nostra storia, apprezzata da centinaia di lettori affezionati.
Con decreto N. 65 del 10/06/08, emesso dal Tribunale di Napoli, il giornale ha ottenuto la registrazione. Raffaele Pirozzi, iscritto all'ordine dei giornalisti di Napoli con tessera N. 125904, ne è il direttore responsabile ed editorialista.
Il giornale on line "www.notiziesindacali.com" tratterà temi economici, sociali, politici e sindacali con particolare riferimento alla Area Giuglianese, alla Campania ed al Mezzogiorno.
Saranno trattati temi culturali che riguarderanno la vita dell'intero paese con una particolare attenzione all'Europa ed ai nuovi ed interessanti avvenimenti internazionali.
Il giornale è uno strumento a disposizione di tutti i cittadini, Sindacalisti, dirigenti Politici ed Istituzionali, per rilanciare un grande obiettivo : Rinnovamento del Sindacato, della Politica e delle Istituzioni attraverso l'affermazione di valori e principi democratici.
Siamo convinti che solo la partecipazione democratica dei cittadini alle scelte per il futuro, potranno indirizzare lo sviluppo del Mezzogiorno verso approdi certi.
Insieme a questi principi un obbiettivo ci sentiamo di rilanciare alla attenzione dei cittadini e dei lettori: lotta alla delinquenza organizzata, cambiamento della politica e nuovo protagonismo del sindacato anche attraverso un rilancio della unità sindacale per rafforzare la democrazia sociale.
In questa azione i lettori possono contare sulla cultura, sulla professionalità e capacità di una redazione che ha maturato una notevole esperienza in questi ultimi anni.
Alcuni su tutti : Vincenzo Annibale, (questioni immigrati) Giuseppe Biasco, Giuseppe Corona, Giovanni De Falco, Giuseppe Di Iorio, Vincenzo Esposito, Gianfranco Oliviero, Mario Parente, Luca Pirozzi, Michele Pirozzi, Michele Russo,(questioni sportive) Mariagrazia Simioli, (cucina) Renato Fioretti, Salvatore Salatiello, Rosario Stornaiuolo,(Federconsumatori) Enzo Luise, Di Biase Anna.
Notizie Sindacali rivolge un invito a tutti coloro che intendono contribuire a questa iniziativa di "democrazia" e "partecipazione" di scrivere ed inviare i loro "articoli", comunicati stampa, informazioni ed eventi ala casella di posta elettronica: raffaele.pirozzi@email.it.
Marano di Napoli, 08/11/08