Cerca nel blog

giovedì 6 novembre 2008

Il cinema italiano ritorna a Lisbona



Il cinema italiano ritorna a Lisbona
Tra sguardi, volti e frammenti di vita emerge l'identità di un grande Maestro: Ugo Gregoretti
Il ciclo "Il favoloso mondo di G." organizzato dalla Dottoressa Liliana Navarra in collaborazione con Libritalia si terrà il giorno 11 Novembre alle ore 17 presso la Libreria italiana di Lisbona. Occasione unica per i cultori lusitani del cinema italiano, che per la prima volta potranno assistere alle proiezioni di alcune perle del cinema nostrano che difficilmente valicano la frontiera.
L'incontro sarà presieduto dal Mº Ugo Gregoretti, autore poliedrico e figura cardine nel panorama audiovisivo italiano. Il ciclo si aprirà con la presentazione del suo libro autobiografico Finale Aperto e proseguirà con la proiezione del documentario: Il favoloso mondo di G. – Il cinema di Ugo Gregoretti del regista Luigi Barletta, con la presenza in sala del Mº Ugo Gregoretti.
Il documentario, girato nel 2007, è un suggestivo itinerario sulle orme artistiche del Maestro. Passando per i suoi primi corti per la televisione italiana, sino ad arrivare al suo ultimo film biografico. Un viaggio nell'universo artistico di un personaggio unico nel panorama italiano.
Il ciclo si articolerà in 4 giorni in cui verranno proiettati: Il favoloso mondo di G, Ro.Go.Pa.G, Maggio musicale e Omicron, il tutto scandito da un'esposizione fotografica su alcune tappe salienti della carriera del Maestro ed un workshop sulla sceneggiatura tenuto dal Dr. Luigi Barletta.
Programma completo su http://www.libritalia.pt
Per maggiori informazioni: liliana.navarra@gmail.com
(foto di Liliana Navarra)

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota