Cerca nel blog

mercoledì 12 novembre 2008

Livigno: meta turistica facile da prenotare con 7mates

 

Livigno: meta turistica facile da prenotare con 7mates.com


Una della località più fredde d'Italia che si trova a 1.816 metri s.l.m.. È Livigno, un paese che conta più di 5.000 abitanti, geograficamente elvetico ma appartenente alla Lombardia, in provincia di Sondrio. Sebbene le temperature scendano spesso sotto lo 0°C, Livigno è abbastanza popolata a confronto con altri paesi italiani che si trovano alla stessa altitudine.


Livigno è ben conosciuta per essere territorio franco esente dal pagamento di tasse statali come l'IVA. Questo riconoscimento fu dovuto principalmente al fatto che gli abitanti 

di Livigno, fino all'apertura del Passo del Foscagno, avvenuta nel 1952/53, restavano completamente isolati durante l'inverno. Per via di tale agevolazione è particolarmente conveniente acquistare in queste zone tabacchi, alcolici, zucchero e rifornirsi di carburante. Ma è da tenere presente che è possibile riempire solo il serbatoio della propria autovettura e al massimo procurarsi una tanica a norma di legge che non superi i 10 litri di capienza. Questo per evitare severe sanzioni doganali.


Tale situazione, particolarmente privilegiata, e in più il fatto che Livigno sia per buona parte dell'anno ricoperta da neve, hanno favorito lo sviluppo del turismo di questa località. Numerosi visitatori infatti, si recano qui per trascorrere le proprie vacanze e approfittano della convenienza nei limiti previsti dalla dogana.


Innumerevoli quindi le strutture ricettive presso le quali è possibile soggiornare, una lista molto fornita è consultabile on-line sul sito internet www.7mates.com , dove, oltre a ricevere dettagliate informazioni sulla località e le sue caratteristiche, si può selezionare il tipo di alloggio che si preferisce, visionarne le caratteristiche approfondite e le foto e prenotare comodamente da casa.


Diverse le tipologie di soggiorno tra hotel, bed&breakfast e rifugi dove poter trascorrere un periodo piacevole presso la città di Livigno, praticare lo sport invernale che si preferisce e visitare la caratteristica città. Oltre alla neve e alle lunghe piste da sci infatti, non mancano opere storico-artistiche quali la chiesa di Santa Maria Nascente, la chiesa di Sant'Antonio e di San Rocco risalenti al XVI secolo, il Museo di Livigno, dove sono conservati reperti archeologici ritrovati nei territori limitrofi e infine l'antica Segheria, situata sul torrente Spòl che risale al XV secolo.


È bello andare a Livigno anche d'estate, quando le città sono afose e si desidera fare una passeggiata lungo freschi sentieri fioriti. Approfittare di questo splendido paesaggio per ritrovare la pace e l'entusiasmo di scoprire una località bella da vivere e da ammirare.


Per maggiori informazioni

0041 91 611 80 70

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota