Cerca nel blog

giovedì 13 novembre 2008

Conferenza: "Il coraggio di affrontare la giornata, per no...


con il patrocinio del Comune di Verzuolo
ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica
Organizza
Conferenza: "Il coraggio di affrontare la giornata, per non perdere la voglia di vivere"
Relatori dottor Ghrewati e dottor Siccardi - medici omeopati unicisti
Venerdì 14 Novembre 2009
Sala grande di Palazzo Drago (ex Municipio)
Via G. Marconi , 13 – Verzuolo (Cn) ore 20:30
Ingresso Libero
 
Venerdì 14 novembre, presso il "Salone Grande" di Palazzo Drago, l'ex palazzo municipale di Verzuolo (Cn), in via Guglielmo Marconi, 13 l'Associazione ADIMO - Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica - col patrocinio e la collaborazione del Comune di Verzuolo (Cn) organizza una Conferenza dal titolo "Il coraggio di vivere la giornata, per non perdere la voglia di vivere".
Gli illustri relatori invitati a discutere con il pubblico, sono il dottor Ghrewati e il dottor Siccardi, due omeopati unicisti specializzati rispettivamente in neuropsichiatria e in pediatria.
 
L'iniziativa, partita da un suggerimento del dottor Ghrewati,  si propone di presentare l'omeopatia come uno stimolo per il raggiungimento dell'equilibrio dell'individuo.
L'equilibrio psico-fisico permette di acquisire consapevolezza del proprio corpo, dei propri limiti e possibilità, dell'ambiente che ci circonda. Più si diventa bravi nel riconoscere i messaggi provenienti dal proprio fisico, maggiormente si riuscirà a dare una risposta efficace a tutti gli agenti patogeni con cui inevitabilmente si viene a contatto. Il proprio stato di salute migliorerà permettendo all'individuo una migliore interazione con gli altri e, dunque, di riflesso sulla società intorno a noi: lo scopo della medicina è di dare all'individuo una sempre maggiore salute mentale e comportamentale, solo persone sane possono apportare un contributo positivo verso il miglioramento delle condizioni familiari e sociali.
 
Adimo è una associazione senza fini di lucro che si occupa di Omeopatia. Organizza incontri, conferenze, discussioni e dibattiti centrati sui principi generali dell'Omeopatia e sui metodi di preparazione, di confezionamento e di distribuzione dei rimedi omeopatici, basati sui principi della farmacopea tedesca, al fine di far conoscere tale disciplina a un pubblico sempre maggiore.
Inoltre, Adimo, realizza, grazie alla disponibilità dei medici omeopati associati, sessioni di visite rivolte al paziente inteso come essere umano bisognoso di cure.
 
Nella serata del 14 Novembre presenteranno l'Omeopatia il dottor Ghrewati, omeopata unicista specializzato in neuropsichiatria, che affronterà il tema della serata da un punto di vista psicoterapeutico, insegnando al pubblico gli strumenti per fare un'autoterapia per imparare a conoscere il linguaggio del proprio corpo e insegnerà le tecniche per arrivare alla pulizia della mente: principio cardine dell'equilibrio psicofisico.
Il dottor Siccardi, omeopata unicista specializzato in pediatria, introdurrà alla storia dell'Omeopatia e, in maniera più tecnica e specifica, i  criteri di preparazione dei rimedi e la loro azione a livello psico-fisico.
 
Per ulteriori informazioni:
Adimo Saluzzo
Sito web:
http://www.adimo.org
Telefono: 349.6082320 - 348.7634936 - 0175.44203
Email:
saluzzo@adimo.org

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota