COMUNICATO STAMPA
SU D.L. GERMINI
SU D.L. GELMINI
Mentre nelle scuole catanesi i genitori provvedono a turno a fornire la carta igienica, i bicchieri, l’acqua da bere e quant’altro utile per i bisogni dei propri figli, e nelle Università catanesi gli studenti sono costretti a fare lezione in aule strapiene, a causa della carenza di fondi, con carenza drammatica di personale docente, il Ministro Gelmini taglia ulteriormente risorse per l’istruzione.
Col taglio degli insegnanti in generale, di quelli di sostegno, dei precari, che stanno manifestando ed hanno fatto sentire la loro voce, col taglio dei fondi per l’università e per la ricerca, il nostro paese ed, in particolare, la nostra città stanno vivendo un momento drammatico soprattutto per la mancanza di prospettive per il futuro dei propri cittadini più giovani.
Ed è per questo che il Commissario provinciale di Catania dell’Associazione nazionale Consitalia, Associazione operante nel settore della tutela dei consumatori, scende in campo a sostegno di questa battaglia di civiltà ed invita tutti i rappresentanti di settore a prendere contatti con l’Associazione, rivolgendosi presso la sede dell’Associazione in Via E. D’Angiò n.2 (tel. 0957164041) o tramite l’Avvocato Francesco Silluzio (tel. 3398976303), legale della stessa, al fine di unire le forze contro tale ingiusta riforma e promuovere insieme iniziative pubbliche.
Il Commissario, infine, dichiara di aderire allo sciopero indetto dalle categorie sindacali di settore.
Il Commissario
Vincenzo Ossino