Cerca nel blog

lunedì 6 ottobre 2008

La ceramica si rinnova sul web: arriva Ariana Valverde

L’obiettivo è quello di posizionare il marchio Ariana Valverde nel segmento alto della ceramica .

E’ online il nuovo website di Ariana Ceramica.
Il progetto è stato realizzato da Arscolor.com (www.arscolor.com), internet company specializzata nello sviluppo di soluzioni web aziendali.
L’obiettivo del marketing di Ariana era ambizioso: realizzare un sito internet capace di elevare il “Brand image”  e che rappresentasse un punto di riferimento per il settore ceramico.
Per raggiungere il risultato, Arscolor.com ha eseguito preventivamente un benchmarking dei competitor allo scopo di identificare e migliorare le “best practice” di settore.
Il risultato non lascia indifferenti;
www.arianavalverde.it  è un sito di marketing e comunicazione le cui qualità visive ricordano grandi firme del design o della moda.
Innovativo l’utilizzo del full screen che permette di cogliere nei dettagli i pavimenti e i rivestimenti esaltandone lo stile e la qualità.  A enfatizzare la componente emozionale, la navigazione è piacevolmente accompagnata da un a colonna sonora.
La scelta del look and feel ha permesso di  creare valore di marca e comunicare l’attenzione e la cura dei particolari che contraddistingue Ariana Valverde.

Una particolare attenzione è stata riservata agli aspetti funzionali. Dalle pagine del sito è possibile accedere alle collezioni e al catalogo prodotti, inoltre è disponibile uno spazio web ad accesso sicuro destinato allo scambio di documenti con i rivenditori, i giornalisti e gli utenti provvisti di autenticazione.

Il website è stato sviluppato interamente in Flash. I contenuti sono aggiornabili tramite CMS che semplifica e velocizza la gestione del sito.
La visibilità sul web è garantita dallo stesso CMS che oltre a servire le pagine Flash, produce un codice html appositamente ottimizzato per Google e i motori di ricerca.

Per visitare il sito di Ariana Valverde,
clicca qui.
Per visitare il sito di Arscolor.com, clicca qui.

ARSCOLOR.COM è Internet company con sede a Reggio Emilia. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx )

ARIANA fonda la propria leadership produttiva su qualità ed esaustività. Innanzitutto la qualità dei processi: dalla fase iniziale di ricerca avanzata e selezione accurata delle materie prime, al costante potenziamento tecnologico delle unità produttive, fino al rigoroso controllo sul prodotto finito e all’efficienza del servizio al cliente. Ariana significa capacità di dare la soluzione giusta ad ogni richiesta, grazie a un’ampia proposta di tecnologie e formati, adattabili alle più svariate, combinazioni compositive. Il mix prodotto di Ariana, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, spazia dal tecnico al residenziale, attraverso pavimenti in gres porcellanato, monocottura pasta bianca e rivestimenti. Tutte le collezioni, accumunate da un altissimo livello qualitativo, sono studiate per il cliente più esigente in fatto di performance, gusto e cura del dettaglio. Ariana è da sempre vicina al design, come testimonia la sua storica partnership con Pierre Cardin, griffe straordinaria e poliedrica che da più di quarant’anni esercita un’influenza predominante nel campo dell'immaginazione.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota