L’obiettivo è quello di posizionare il marchio Ariana Valverde nel segmento alto della ceramica .
E’ online il nuovo website di Ariana Ceramica.
Il progetto è stato realizzato da Arscolor.com (www.arscolor.com), internet company specializzata nello sviluppo di soluzioni web aziendali.
L’obiettivo del marketing di Ariana era ambizioso: realizzare un sito internet capace di elevare il “Brand image” e che rappresentasse un punto di riferimento per il settore ceramico.
Per raggiungere il risultato, Arscolor.com ha eseguito preventivamente un benchmarking dei competitor allo scopo di identificare e migliorare le “best practice” di settore.
Il risultato non lascia indifferenti; www.arianavalverde.it è un sito di marketing e comunicazione le cui qualità visive ricordano grandi firme del design o della moda.
Innovativo l’utilizzo del full screen che permette di cogliere nei dettagli i pavimenti e i rivestimenti esaltandone lo stile e la qualità. A enfatizzare la componente emozionale, la navigazione è piacevolmente accompagnata da un a colonna sonora.
La scelta del look and feel ha permesso di creare valore di marca e comunicare l’attenzione e la cura dei particolari che contraddistingue Ariana Valverde.
Una particolare attenzione è stata riservata agli aspetti funzionali. Dalle pagine del sito è possibile accedere alle collezioni e al catalogo prodotti, inoltre è disponibile uno spazio web ad accesso sicuro destinato allo scambio di documenti con i rivenditori, i giornalisti e gli utenti provvisti di autenticazione.
Il website è stato sviluppato interamente in Flash. I contenuti sono aggiornabili tramite CMS che semplifica e velocizza la gestione del sito.
La visibilità sul web è garantita dallo stesso CMS che oltre a servire le pagine Flash, produce un codice html appositamente ottimizzato per Google e i motori di ricerca.
Per visitare il sito di Ariana Valverde, clicca qui.
Per visitare il sito di Arscolor.com, clicca qui.
ARSCOLOR.COM è Internet company con sede a Reggio Emilia. È specializzata nel governo di progetti Internet, in qualità di web agency o system integrator. Il modello di servizio prevede l’affiancamento al cliente in qualità di partner tecnologico; ciò permette di concentrarsi sull'attività delle aziende servite e comprendere i bisogni del management individuando di volta in volta le soluzioni più efficienti per la specifica impresa (per le referenze si veda http://www.arscolor.com/clienti.aspx )
ARIANA fonda la propria leadership produttiva su qualità ed esaustività. Innanzitutto la qualità dei processi: dalla fase iniziale di ricerca avanzata e selezione accurata delle materie prime, al costante potenziamento tecnologico delle unità produttive, fino al rigoroso controllo sul prodotto finito e all’efficienza del servizio al cliente. Ariana significa capacità di dare la soluzione giusta ad ogni richiesta, grazie a un’ampia proposta di tecnologie e formati, adattabili alle più svariate, combinazioni compositive. Il mix prodotto di Ariana, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, spazia dal tecnico al residenziale, attraverso pavimenti in gres porcellanato, monocottura pasta bianca e rivestimenti. Tutte le collezioni, accumunate da un altissimo livello qualitativo, sono studiate per il cliente più esigente in fatto di performance, gusto e cura del dettaglio. Ariana è da sempre vicina al design, come testimonia la sua storica partnership con Pierre Cardin, griffe straordinaria e poliedrica che da più di quarant’anni esercita un’influenza predominante nel campo dell'immaginazione.