Cerca nel blog

mercoledì 8 ottobre 2008

In tour la "Luna persa" di Max Manfredi

comunicato stampa

La "Luna persa" di Max Manfredi da ottobre in tour

Il disco da più parti indicato come uno dei più belli dell'anno

 

Grandi consensi per il nuovo album di Max Manfredi, "Luna persa" (pubblicato da Ala Bianca Group e distribuito da Warner), da più parti indicato come uno dei dischi italiani più belli dell'anno. "Luna persa" è un album di una bellezza inconsueta, di grande ricchezza compositiva, poetica e musicale. Un album "da sentire con le cuffie".

Contiene una intro e undici gioielli che toccano mondi musicali molto diversi. Come bonus track compare "La fiera della Maddalena" cantata con Fabrizio De André, già presente nel secondo album di Max ma da tempo introvabile.

Max Manfredi è artista di forte intensità ed originalità, amatissimo da un pubblico negli anni sempre più consistente, che l'ha conosciuto attraverso un incessante tam tam (anche in rete) e una continua attività concertistica, non solo italiana. Fra i tanti estimatori, lo stesso De André (che lo definì "il più bravo" parlando di cantautori italiani), Roberto Vecchioni (che ne ha recentemente parlato come di "un capostipite, uno che non posso nemmeno limitare con il termine di cantautore: è un intellettuale"), Gianni Mura (che ha definito "Il regno delle fate", una delle canzoni presenti nell'album, "di profonda e spiazzante bellezza, con una metrica preziosa, intarsiata"), il Mei di Faenza, che l'ha premiato come "miglior solista italiano" nel 2005.

Ai seguenti indirizzi si possono ascoltare stralci di alcuni dei brani presenti sul disco:

www.maxmanfredi.com - www.myspace.com/manfredimax - www.myspace.com/lunapersa

Il disco sarà presentato il 10 ottobre con un concerto a Milano all'Auditorium di Radio Popolare, con diretta radiofonica dalle 21, il 17 ottobre alle 18 alla Fnac di Genova, il 18 ottobre alle 14 nell'ambito di Vinilimania al Parco Esposizioni di Novegro (MI).

Dal 21 ottobre partirà un fitto tour che toccherà tutta l'Italia e che si protrarrà sino a febbraio.

Di seguito le date ad oggi confermate:

21 ottobre Roma, The Place - www.theplace.it

24 e 25 ottobre Aversa (CE), Teatro Cimarosa, ospite Premio Bianca D'Aponte -www.biancadaponte.it

27 ottobre Arcore (MI), con Accademia Viscontea - www.accademiaviscontea.com

31 ottobre Genova, Teatro della gioventù - www.teatrodellagioventu.com

2 novembre Casale Monferrato (AL), Circolo Pantagruel

6 novembre Asti, Diavolo rosso - www.diavolorosso.it

10 novembre Arcore (MI), con Accademia Viscontea - www.accademiaviscontea.com

11 novembre Palermo, "Il Tancrè", rassegna Scutammìa -www.myspace.com/scutammia

12 novembre Catania, Teatro Lomax, rassegna Scutammìa -www.alanlomaxct.blogspot.com

15 novembre Avola (SR), Sole amaro artmusic - www.myspace.com/soleamaro

19 novembre Pavia, Spaziomusica - www.spaziomusicapavia.it

21 novembre Torino, Folkclub - www.folkclub.it

27 novembre Albenga (IM), Su la testa Festival, Teatro Ambra - http://upyourhead.blogspot.com - www.myspace.com/sulatesta

28 novembre Faenza (RA), Teatro Masini, ospite serata MEI - www.audiocoop.it

29 novembre Forlì, Madamadorè - www.myspace.com/circolomadamadore

5 dicembre Marsiglia (Francia), Istituto italiano di cultura

6 dicembre Bagnacavallo (RA), Teatro Goldoni - http://controsensobagnacavallo.blogspot.com

11 dicembre Bergamo, Caffè letterario - www.ilcaffeletterario.com

12 dicembre Milano, Scighera - www.lascighera.org

----------------

Max è disponibile per interviste

In allegato fotografia di Max Manfredi

 

ALA BIANCA GROUP srl - Promo dep.t - www.alabianca.it ; alabianca@alabianca.it Tel. +39 +059 +284977; Fax. +39 +059 +284913

 

Ufficio Stampa M.A.9 Promotion Via San Marco, 34 - 20121 Milano Tel/Fax +39-02-29010172

www.ma9promotion.com info@ma9promotion.com

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota