Adimo Onlus
Associazione per la tutela dei Diritti del malato oncologico
COMUNICATO STAMPA
ADIMO: un’ associazione che unisce professionisti e cittadini nella solidarietà
Nasce ADIMO, un’ associazione che si pone l’obiettivo di tutelare i diritti dei malati oncologici sotto tutti i punti di vista: favorendo l’integrazione sociale, l’assistenza socio – sanitaria, il sostegno psicologico delle vittime della malattia.
L’associazione, che non ha fini di lucro, nemmeno indiretti, sarà presentata al convegno conferenza stampa che si terrà sabato 18 ottobre presso la sala consiliare del comune di Marino (Rm) dalle 9,30 alle 13.
Il Presidente dell’Associazione ADIMO dott. Francesco Cammareri ci rivela le proprie motivazioni ed aspettative: “Questa associazione – spiega il presidente Cammareri – nasce grazie alla volontà di professionisti del settore, ma soprattutto grazie alla determinazione della società civile, drammaticamente conscia del bisogno di solidarietà ed aiuto pratico di cui le persone colpite da questo male hanno bisogno”.
“L’associazione si rivolge anche ai familiari ed agli amici delle vittime della malattia – continua Cammareri – vogliamo realizzare servizi di assistenza sociale e socio-sanitaria, nonché supportare e favorire il loro reinserimento nel mondo del lavoro con un supporto psicologico e pratico. Vogliamo crescere ed aiutare a crescere, tramite iniziative di ricerca e convegni, promuovendo un vero cambiamento culturale”.
L’ADIMO onlus aprirà dei veri e propri sportelli per i malati oncologici e per i familiari per promuovere la cultura della prevenzione, fornire informazioni sui servizi, sulla loro collocazione e funzionamento. In particolare informandoli sulle terapie, sulle possibilità di cura e sulla sempre maggiore possibilità si guarigione. Inoltre, per portare il nostro aiuto su tutto il territorio nazionale, istituiremo un numero verde per essere vicini, indirizzare e consigliare i cittadini in tutta Italia.
Certi che l’azione intrapresa sia socialmente utile e significativa nell’interesse della comunità, vi invitiamo a partecipare.
Ufficio Stampa: Francesco Mancuso - 338.2624905