INVITO CONFERENZA STAMPA
CAMPIDOGLIO
MARTEDI' 29 LUGLIO ORE 11
Presentazione del
CONCERTO EVENTO PONTEFICE
(6 agosto Castel Gandolfo – ingresso gratuito)
INTERVENGONO
IL VESCOVO SUA ECCELLENZA MARCELLO SEMERARO
IL VICESINDACO DI ROMA SENATORE MAURO CUTRUFO
L'ONOREVOLE LAVINIA MENNUNI
DELEGATO PER I RAPPORTI CON IL MONDO CATTOLICO
L'ONOREVOLE ANTONIO ZANON
IL DIRETTORE ARTISTICO M° ROSSANA TOMASSI GOLKAR
Segue buffet
Martedì 29, alle ore 11, presso la SALA DELLE BANDIERE, in CAMPIDOGLIO, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del CONCERTO EVENTO PONTEFICE in programma a Castel Gandolfo (piazza della Libertà) il 6 agosto.
Interverranno il Direttore Artistico, ideatore dell'evento, M° Rossana Tomassi Golkar, il Vescovo Sua Eccellenza Marcello Semeraro, il vicesindaco di Roma Mauro Cutrufo, l'Onorevole Lavinia Mennuni, Delegato del Sindaco per i rapporti con il mondo cattolico, l'Onorevole Antonio Zanon (della Commissione Cultura, Spettacolo e Sport alla Regione Lazio).
Seguiranno gli interventi del Sindaco di Albano, che darà importanti anticipazioni sulla stagione Sinfonica dell'Orchestra Sinfonica dell'Europa Unita, dei Sindaci di Castel Gandolfo, Genzano, Marino, di Ariccia e di quanti hanno reso possibile la realizzazione di un evento che intende essere il primo di una serie di concerti che porteranno la Grande Musica Sinfonica ai Castelli.
Presente anche il Presidente della BCC Castelli Romani, Domenico Caporicci, uno dei massimi finanziatori dell'evento.
Il Concerto, ad ingresso gratuito, intende rivolgere un saluto al Papa presente a Castel Gandolfo per le vacanze estive e intende essere un omaggio alla figura di Papa Paolo VI nel trentennale della sua morte avvenuta proprio a Castel Gandolfo il 6 agosto del 1978.
Sul palco l'ORCHESTRA SINFONICA DELL'EUROPA UNITA diretta dal Maestro Gerard Oskamp.
La OSEU, unitamente ai Kronstadt Philharmoniker, è il primo Organico Senior espressione d'Europa. Consta, infatti, di Professori italiani, tedeschi, francesi, olandesi, belgi, rumeni e russi, per la maggioranza prime parti appartenenti a Teatri d'Opera e ad Istituzioni Sinfoniche ben note nello scenario del Concertismo Internazionale. Al suo interno, inoltre, riserva ospitalità a Direttori d'Orchestra e Solisti imposti su scala internazionale.
La Conferenza stampa sarà occasione anche per la presentazione della Stagione Sinfonica della OSEU e del Gran Galà di Natale ad Albano e in Campidoglio.
A chiusura della conferenza sarà servito in buffet.
I signori giornalisti sono invitati ad intervenire e a confermare tramite email la loro partecipazione.
Capo Ufficio Stampa
Dott.sa Angela Iantosca
3381065420