Torna "Carrugi del vino"
Cantine ma anche ristoranti, enoteche e wine bar
per promuovere e valorizzare le produzioni vinicole
della provincia di Imperia.
Torna "Carrugi del Vino - Piccole e grandi cantine aperte sino a notte nella terra del prodotto tipico", l'appuntamento estivo alla scoperta delle produzioni vinicole tipiche del Ponente Ligure.
Giunto alla terza edizione, l'evento si svolgerà giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 agosto sul tutto il territorio della provincia di Imperia. Novità della terza edizione di Carrugi del Vino è il coinvolgimento dei ristoranti, delle enoteche e dei wine bar che proporranno per tre giorni degustazioni delle cinque produzioni enologiche imperiesi in abbinamento a piatti e ricette tipiche. Non solo cantine aperte quindi, dove poter conoscere e apprezzare vini d'eccellenza come Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Dolceacqua. Carrugi del Vino è un marchio della CIA - Confederazione Italiana Agricoltori di Imperia che, grazie alla collaborazione della Confesercenti e al sostegno della Camera di Commercio Industria e Artigianato della Provincia di Imperia, si arricchisce di luoghi e di momenti per meglio valorizzare i prodotti del territorio.
L'appuntamento è fissato per giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 agosto presso gli esercizi convenzionati che hanno aderito alla manifestazione e che proporranno menù e degustazioni abbinate ai vini prodotti dalla Cantine dei produttori associati ad un prezzo promozionale. Sabato 9 agosto inoltre dalle ore 16.00 alle ore 24.00, presso i produttori di vini tipici della Provincia di Imperia sarà possibile degustare e visitare le cantine ove avvengono le produzioni D.O.C. per scoprire e conoscere i segreti che rendono prestigiosi i cinque vitigni.
Far scoprire o riscoprire vini d'eccellenza come Pigato, Vermentino, Rossese, Ormeasco e Dolceacqua, favorendo anche il connubio fra turismo e valorizzazione del territorio, come asse portante di uno sviluppo che vuole far diventare l'entroterra, i suoi sapori e le sue tradizioni, parte principale dell'offerta turistica del Ponente Ligure è l'obiettivo di Carrugi del Vino.
Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa "Carrugi del Vino"
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Elisa Giaccardi
Alessandra Giussani
ufficiostampa@fcea.it
Tel. +39.0184.66.15.87 Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it